baytril 10% o.l. os fl 5lt enrofloxacina elanco italia spa

 Che cosa è baytril 10% o.l. os fl 5lt?

Baytril 10% o.l. os fl 5lt soluzione orale concentrato prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 100 mg/ml. Codice AIC: 101057014

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 740,50 €

 Baytril 10% o.l. os fl 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril 10% o.l. os fl 5lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril 10% o.l. os fl 5lt?

Prodotto per uso veterinario

baytril 10% o.l.
tanica 5 litri per polli, tacchini e conigli
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers (escluse ovaiole in deposizione), tacchini: trattamento di salmonellosi, colibacillosi, pasteurellosi, micoplasmosi, mal rossino del tacchino, corizza contagiosa, stafilococcosi. Conigli: trattamento di malattie sostenute da pasteurella, Bordetella, enteriti batteriche sostenute da germi Gram-negativi.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers, tacchini: somministrare 50 ml ogni 100 litri di acqua di bevanda (corrispondenti a 10 mg di principio attivo/kg p.v.). Conigli: somministrare da 50 fino a 100 ml ogni 100 litri di acqua di bevanda. Durata del trattamento: 3 giorni; 5 giorni in caso di salmonellosi. Noniniettabile. Non miscelare in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso dei prodotti antimicrobici. I fluorochinoloni dovrebbero essere riservati per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto scarsamente, o ci si aspetta rispondano scarsamente, ad altre classi di antimicrobici. Tutte le volte chee' possibile, i fluorochinoloni dovrebbero essere usati solo sulla base di test di sensibilita'. L'impiego del prodotto diverso dalle le istruzioni, puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa di potenziale resistenza crociata. Sovradosaggio: in soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, quando si usano dosaggi di prodotto elevati e protratti nel tempo, e' buona norma procedere a precauzionali e periodici controlli della funzionalita' di tali organi. Incompatibilita': in assenza di studi non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare al farmaco sostanze antimicrobiche antagoniste ai chinoloni (es. macrolidi, tetracicline).

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica