oxiritard*im soluz 100ml oxitetraciclina afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oxiritard im soluz 100ml?

Oxiritard im soluz 100ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oxiritard e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile di ossitetraciclina, ad attivita' prolungata, elevata concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi e pertanto particolarmente indicata nel trattamento dei grossi animali. il preparato, nonostante l'elevata concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi dell'antibiotico presente, si distingue per la particolare fluidita' che ne agevola l'impiego, previsto in una unica somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi di ml 10 per kg 100 di peso vivo e determina tassi ematici di ossitetraciclina idonei a garantire nella specie bovina, suina,ovina e caprina una terapia di 3 giorni nei confronti di numerose malattie sostenute da germi gram-positivi, gram-negativi, rickettsie, spirochete, micoplasmi e clamidie.oxiritard si e' dimostrato efficace anche contro forme patologiche protozoarie quali amebiasi, toxoplasmosi malattia infettiva trasmessa dagli animali pericolosa se contratta in gravidanza.... leggi ed anaplasmosi.l'assorbimento di oxiritard e' favorito dalla fluidita' del veicolo che ne favorisce la diffusione ed il raggiungimento di efficaci livelliterapeutici in tempi relativamente brevi.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml contiene: ossitetraciclina biidrato 216 mg (pari a 200 mg di ossitetraciclina base). Codice AIC: 101047025

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ogni ml contiene: Ossitetraciclina biidrato 216 mg (pari a 200 mg di Ossitetraciclina base).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,72 €

 Oxiritard im soluz 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxiritard im soluz 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxiritard im soluz 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Bovini - ovini - caprini: malattie derivanti da stress da trasporto, idropericardite infettiva, sepsi puerperale, setticemie batteriche, infezioni da B.coli, da salmonella; pasteurellosi, listeriosi, anaplasmosi, toxoplasmosi, actinobacillosi. Bronchiti, broncopolmoniti, pleuriti. Gastriti, gastroenteriti, Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi dei vitelli. Pielonefriti ed affezioni settiche dell'apparato urinario. Metriti e mastiti settiche. Leptospirosi. Aborto epizootico del bovino ed enzootico dell'ovino. Poliartriti infettive, zoppina lombarda e pedaina. Onfaloflebiti. Trattamenti pre-post operatori, ferite settiche.Suini: setticemie batteriche, infezioni da coli, salmonella, pasteurella, mal rossino, sindromi influenzali. Bronchiti. Polmoniti e broncopolmoniti da trasporto, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica. Malattie dell’apparato gastro-enterico, enterite necrotica. Mastite, onfalite, metrite settica. Leptospirosi, poliartrite infettiva. Ferite settiche e da castrazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini e suini: 10 ml per 100 kg di peso vivo per via intramuscolare profonda, nel collo, preferibilmente in due territori controlaterali onde contenere eventuali fenomeni di irritazione locale. Nel suino di peso inferiore ai 10 kg di p.v. 1 ml pro capo.Ovini e caprini: 10 ml per 100 kg di peso vivo per via intramuscolareprofonda, nella coscia.A seconda della gravita' dell'infezione, valutata su base clinica, vengono inoltre attuati uno o piu’ interventi a distanza di 48 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Oxiritard non va impiegato in associazione alle penicilline, sulla azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi delle quali l'ossitetraciclina, batteriostatica, puo'interferire. L'impiego in animali affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi puo' determinare un aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica di Ossitetraciclina a causa della diminuita eliminazione dell'antibiotico.In soggetti ipersensibili si possono evidenziare, raramente, fenomenidi anafilassi o di allergia; in tali casi occorre somministrare idonei antidoti (adrenalina, antistaminici, cortisonici, ioni Calcio etc.).

 Avvertenze

Il trattamento deve essere eseguito da Medico-Veterinario che deve darne notizia alla A.S.L. territoriale al fine di consentire il rispettodel tempo di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni ml: Sodio formaldeide solfossilato 5 mg, ossido di magnesio leggero 17 mg, polivinilpirrolidone 50 mg, 2 pirrolidone 420 mg, monoetanolamina 6 mg, acqua per preparazioni iniettabili (q.b. a 1 ml). 452 mg.

 Come Conservare il prodotto

A temperatura ambiente, evitando il congelamento che puo' provocare la cristallizzazione del principio attivo.Stabilita': l'imbrunimento nel tempo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non ne pregiudica l'efficacia terapeutica.

 Categoria terapeutica