kanaxin*iniet 1fl 500ml kanamicina afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è kanaxin iniet 1fl 500ml?

Kanaxin iniet 1fl 500ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il kanaxin e' una specialita' medicinale per uso veterinario, costituita da kanamicina solfato sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile. tale antibiotico e' di scoperta recente e possiede caratteristiche di rilevante interesse. la sua principale peculiarita' e' l'efficacia nei confronti di ceppi divenuti resistenti ad altri antibiotici, con i quali non esiste resistenza crociata; cio' consente di impiegare la kanamicinanelle infezioni da germi divenuti insensibili a penicillina, tetracicline, eritromicina, oleandomicina, bacitracina. oltre a risultare battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi anche a deboli concentrazioni, possiede un ampio spettro comprendente taluni batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi e gram-negativi, soprattutto gli stafilococchi, proteus, klebsiella, shigella, hemophilus, salmonella emicobatteri. ha infine un interessante sinergismo con la penicillina.
Contiene i principi attivi: kanamicina solfato
Codice AIC: 101046035

E' utilizzato per kanamicina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,21 €

 Kanaxin iniet 1fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kanaxin iniet 1fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kanaxin iniet 1fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni da germi sensibili alla kanamicina, in particolare: polmoniti, bronchiti, broncopolmoniti, pleuriti, ascessi polmonari, tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonari. Cistiti, pieliti, pielonefriti. Enteriti (comprese quelle sostenute da Salmonella e da Shigelle), gastroenteriti. Mastiti, metriti. Endocarditi, setticemie, ferite, ferite infette e suppurate.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'impiegoLa posologia media consigliata e’ la seguente:bovini ed equini: 30-40 ml ogni 12 ore; vitelli (fino a 200 kg) e puledri: 20 ml ogni 12 ore; suini (oltre i 70 kg): 20 ml ogni 12 ore; suinetti e suini (fino a 70 kg): 10 ml ogni 12 ore; ovini e caprini: 10 ml ogni 12 ore; cani e gatti: 5-10 ml ogni 12 ore; volatili da cortile:2 ml ogni 12 ore.La terapia e' protraibile per 2-3 giorni consecutivi fino a scomparsadella sintomatologia e sempre secondo prescrizione del Medico-veterinario.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ avvenire per via intramuscolare, sottocutanea o endoperitoneale.Non impiegare nei volatili in ovodeposizione.

 Avvertenze

AvvertenzeLa kanamicina e' sconsigliata nei soggetti nefropatici, sia per il possibile aggravamento del danno renale presente, sia per l'inevitabile accumulo dell'antibiotico causato dall'insufficiente escrezione renale.Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Categoria terapeutica