gentamax plus intramuscolo fl 500ml 10% afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gentamax plus im fl 500ml 10%?

Gentamax plus im fl 500ml 10% soluzione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gentamax e' una specialita' ad uso veterinario, in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile pronta per l'uso a base di gentamicina, antibiotico aminoglucosidico a vasto spettro d'azione antibatterica, ad elevata concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi di principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi (10%), efficace nei confronti di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi (staphilococcus spp, streptococcus spp, ecc.) e gram-negativi (escherichia spp, aerobacter spp, pseudomonas spp, proteus spp, klebsiella spp, ecc.)la gentamicina agisce anche sugli stafilococchi resistenti alla penicillina, alle penicilline semisintetiche, nonche' sui germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... leggi alla neomicina.all'efficacia terapeutica va aggiunta la rapidita' d'azione che si manifesta in pochi minuti e su tutte le fasi di accrescimento dei microrganismi.il gentamax e' particolarmente indicato nella terapia dei giovani animali, la cui patologia e' frequentemente legata alla moltiplicazione contemporanea di microrganismi di varia eziologia, con conseguenti infezioni miste.infine, la gentamicina e' caratterizzata da una bassissima tossicita'e dall'assenza di effetti collaterali, per cui trova sicuro impiego nella pratica veterinaria.
Contiene i principi attivi: gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione100 ml contengono: gentamicina solfato (equival. a gentamicina base 10 g) 16,3 g. Codice AIC: 101044042

E' utilizzato per gentamicina

Contiene principi attivi: Composizione100 ml contengono: Gentamicina solfato (equival. a Gentamicina base 10 g) 16,3 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 41,32 €

 Gentamax plus im fl 500ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentamax plus im fl 500ml 10% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentamax plus im fl 500ml 10%?

Prodotto per uso veterinario

Vitelli e suini nel primo mese di vita: malattie batteriche (anche complicanti le virosi) dell'apparato respiratorio, digerente e genito-urinario sostenute da germi gram-positivi e gram-negativi, piodermiti, ascessi e ferite settiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoVitelli - suinetti: 0,3 ml ogni 10 kg/p.v. ogni 12 ore.

 Avvertenze

AvvertenzeIl prodotto deve essere usato sono nei casi di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del Medico-veterinario nelle seguenti specie e categorie animali: vitelli, suinetti fino ad un mese di vita.Non si deve praticare l'associazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidicied altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici.Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del Medico-veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sull'osservanza dei tempi di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti100 ml contengono: Metile p.idrossibenzoato 0,18 g, propile p.idrossibenzoato 0,02 g, glicole propilenico 0,80 g, sodio metabisolfito 0,32 g, sodio edetato 0,01 g, acqua p.p.i. q.b. a 100,0 ml.

 Categoria terapeutica