dimetoprim*im sc fl 250ml t.p. afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dimetoprim im sc fl 250ml t.p.?

Dimetoprim im sc fl 250ml t.p. preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il dimetoprim e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi sterile contenente 20 g di sulfadimetossina e 4 g di trimethoprim in 100 ml. dal sulfamidico si conoscono l'azione di tipo batteriostatico che impedisce lo sviluppo di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi ed il meccanismo competitivo nei confronti dell'acido p.aminobenzoico, con blocco della sintesi dell'acido folico, nei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi e conseguente arresto della proliferazione microbica. data la sua grande diffusibilita', la sulfadimetossina determina sulfamidemia assai elevata anche per via intramuscolare ed essendo caratterizzata da lenta eliminazione renale, manifesta azione prolungata neltempo. il trimethoprim, derivato pirimidinico-trimetossilato, esplicaazione batteriostatica nei confronti di numerosi germi gram-negativi inibendo l'attivita' enzimatica responsabile della sintesi degli acidinucleici. l'associazione dei due componenti ha mirato ad allargare lospettro d'azione ed a conseguire un marcato sinergismo. le prove di tollerabilita' hanno evidenziato l'assenza di azioni collaterali di tipo locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi e generale.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: sulfadimetossina 20,0 g, trimethoprim 4,0 g. Codice AIC: 101039028

E' utilizzato per sulfadimetoxina e trimetoprim

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: Sulfadimetossina 20,0 g, trimethoprim 4,0 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,66 €

 Dimetoprim im sc fl 250ml t.p. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dimetoprim im sc fl 250ml t.p. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dimetoprim im sc fl 250ml t.p.?

Prodotto per uso veterinario

Il Dimetoprim si e' dimostrato particolarmente efficace nelle seguenti affezioni: enterite dei vitelli e dei suini, broncopolmoniti, pneumoenteriti, tracheobronchiti influenzali dei vitelli, vaginiti post-partum delle vacche.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del Medico-veterinario che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: N-N dimetilacetamide 90,0 ml.

 Categoria terapeutica