bivet afi*im sc fl 100ml complesso afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bivet afi im sc fl 100ml?

Bivet afi im sc fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di le vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi del gruppo b hanno un particolare interesse biochimico, dato che intervengono nei processi enzimatici dell'organismo, con la funzione di coenzimi (vit.b1: cocarbossilasi - vit.b2: fermento giallo di warburg - vit.b6: codecarbossilasi - vit.pp: cozimasi iø e iiø). raramente si verificano , negli animali superiori, fatti di carenza esclusiva di una vitamina del complesso b: normalmente gli stati ipovitaminosi si riferiscono simultaneamente a vari fattori del complesso, dato che queste vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi si trovano, negli alimenti, generalmente associate; inoltre i fattori che ostacolano l'assorbimento, nel tubo digerente,delle vit.del gruppo b, o che ne inibiscono la sintesi nel rumine, riguardano non una sola vitamina, ma generalmente tutti i fattori del gruppo.dal punto di vista terpeutico e' piu' opportuno somministrare il complesso vitaminico b, anziche' le singole vitamine, in quanto i fattori vitaminici di questo gruppo, sono in generale indipendenti tral oro edil dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi elevato di una sola vitamina puo' determinare fenomeni dicarenza nei confronti di altri fattori vitaminici del gruppo. inoltresono note importanti azioni biologiche, alle quali concorrono sia pure con meccanismi diversi, parecchi fattori vitaminici b, come ad esempio: - azione favorente l'assorbimento; azione sul metabolismo glucidico; azone protettiva sulla crasi sanguigna e favorente l'emopoiesi; azione neuroprotettiva; azione epatoprotettiva; azione sul trofismo cutaneo; azione tonica generale.per i motivi esposti, il complesso vitaminico b puo' essere considerato come un'entita' terapeutica chiaramente qualificata, costituita da fattori ad azione concorrente e sinergica.
Contiene i principi attivi: complesso vitaminico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: complesso vitaminico b. Codice AIC: 101031045

Contiene principi attivi: Complesso vitaminico B.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,20 €

 Bivet afi im sc fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bivet afi im sc fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bivet afi im sc fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Stati di avitaminosi B - anemie di varia eziologia - paresi e disturbi motori - neuriti - miositi reumatiche - acetonemia - emoglobinuria- stati di inappetenza, di adinamia, di convalescenza - stati di carenza vitaminica conseguenti a terapia antibiotica.

 Avvertenze

Ad evitare possibili inquinamenti del preparato, in quanto contenuto in flacone multidose, e' indispensabile provvedere durante il trattamento alla sostituzione dell'ago sterile dopo ogni iniezione.

 Categoria terapeutica