ritardomicina pronta*fl 200ml penicilline, afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ritardomicina pronta fl 200ml?

Ritardomicina pronta fl 200ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'introduzione in terapia veterinaria della benzilpenicillina benzatinica ha rappresentato un notevolissimo progresso nel trattamento delleinfezioni batteriche, soprattutto perche' questo nuovo preparato consente di ottenere concentrazioni ematiche di antibiotico, che si mantengono terapeuticamente attive per un periodo di tempo assai lungo, con dosi complessive notevolmente piu' basse rispetto a qualsiasi altro derivato penicillinico.nella ritardomicina sospensione pronta, accanto alla benzilpenicillina benzatinica abbiamo associate la diidrostreptomicina e la streptomicina sotto forma di solfati.questa associazione antibiotica consente i seguenti vantaggi:1) azione antibiotica prolungata (8 giorni), legata al lento assorbimento della benzilpenicillina benzatinica, che si dimostra particolarmente utile nel trattamento di affezioni subacute, mentre previene le recidive nelle infezioni acute.2) spettro batterico molto ampio (comprendente microrganismi gram-positivi e gram-negativi), legato all'associazione benzilpenicillina benzatinica-diidrostreptomicina-streptomicina.3) azione sinergica dell'associazione antibiotica su numerosi microrganismi patogeni.4) efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi terapeutica dell'associazione benzilpenicillina benzatinica-diidrostreptomicina-streptomicina su determinati ceppi batterici, resistenti all'uno o all'altro dei singoli antibiotici.5) ottima tolleranza necessita di aumentare progressivamente la dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... leggi del complesso antibiotico, sia dal punto di vista locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi che generale.6) buona stabilita' entro il periodo di validita' indicato.7) economicita' del trattamento in rapporto alla migliore utilizzazione terapeutica della benzilpenicillina benzatinica, rispetto a tutti gli altri derivati penicillinici.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica/diidrostreptomicina/streptomicina
Codice AIC: 101030029

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,80 €

 Ritardomicina pronta fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ritardomicina pronta fl 200ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ritardomicina pronta fl 200ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniTutte le forme morbose sostenute da microrganismi sensibili alla penicillina ed alle streptomicine: polmoniti e broncopolmoniti, metriti settiche ed infezioni puerperali, mastiti streptococciche e stafilococciche, enteriti infettive, malattie neonatali, actinomicosi, complicanzadell'afta epizootica, zoppina lombarda, carbonchio ematico, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi maligno, adenite equina, flemmoni, ferite settiche, mal rossino, setticemie dei suinetti, preparazione agli interventi chirurgici.

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaAnimali di grossa taglia (bovini-equini): 10-12 ml/q.le di peso vivo.Animali di media taglia (vitelli-puledri-suni): 10 ml/q.le di peso vivo.Animali di piccola taglia (suinetti-ovini-caprini-conigli):1-1,5 ml/10 kg di peso vivo. Per uso intramuscolare

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Categoria terapeutica