vetiprim*im iv fl 100ml sulfadimetoxina e esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetiprim im iv fl 100ml?

Vetiprim im iv fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vetiprim e' una specialita' ad attivita' antibatterica costituita da un'associazione di sulfadimetossina e trimetoprim. da tale combinazione si ottiene un sinergismo con potenziamento che determina un maggioreeffetto terapeutico utile nel trattamento di numerose malattie infettive.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione100 ml contengono: sulfadimetossina sodica 20 g; trimetoprim 4 g. Codice AIC: 101013011

E' utilizzato per sulfadimetoxina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Composizione100 ml contengono: Sulfadimetossina sodica 20 g; Trimetoprim 4 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,55 €

 Vetiprim im iv fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetiprim im iv fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetiprim im iv fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniBronchiti; broncopolmoniti; polmoniti; gastroenteriti; enteriti; salmonellosi; metriti; uretriti; cistiti; pielonefriti; mastiti; stati settici; ascessi; flemmoni; in tutte le infezioni sostenute da germi sensibili ai sulfamidici.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e somministrazioneBovini, Equini, Suini:0,1-0,2 ml/kg p.c .al di' (10-20 ml/100 kg).Cani, Gatti : 0,1-0,2 ml/kg p.c. al di'.Tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da iniettare in unica soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o suddivisa in due o piu’ somministrazioni, va ripetuta per piu' giorni a seconda della prescrizione del medico - veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniEvitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Vetiprim in animali che presentino gravi alterazioni epatiche e renali, discrasie ematiche; fenomeni di ipersensibilita' ai sulfamidici ed al trimetoprim.

 Avvertenze

AvvertenzeIn caso di lievi disfunzioni renali e' opportuno ridurre la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Vetiprim, eventualmente valutando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da utilizzare mediante la determinazione delle concentrazioni plasmatiche del farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti100 ml contengono: N-N dimetilacetamide; Glicole propilenico.

 Categoria terapeutica