equimucil 20 bustine 5g acetilcisteina acme srl

 Che cosa è equimucil 20bust 5g?

Equimucil 20bust 5g granulato prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento. mucolitici.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: n-acetilcisteina 2,5 g. Codice AIC: 101001028

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: N-Acetilcisteina 2,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 76,00 €

 Equimucil 20bust 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equimucil 20bust 5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equimucil 20bust 5g?

Prodotto per uso veterinario

equimucil
granulato 20 buste da 5 g
acetilcisteina - 2.5 grammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso orale

Terapia delle malattie dell'apparato respiratorio degli equidi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, cronica e di esacerbazione o riacutizzazione ed in particolare la broncopneumopatia ostruttiva cronica (COPD).

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg kg di N-acetilcisteina per kg di peso vivo al giorno, pari ad una bustina ogni 125 kg di peso, per 3-5 giorni come trattamento iniziale. 10 mg di N-acetilcisteina per kg di peso vivo al giorno, pari ad una bustina ogni 250 kg di peso, per 7-10 giorni come trattamento di mantenimento. Trattamento iniziale (3-5 giorni). Cavallo di 125 kg: una bustina/die; cavallo di 250 kg: due bustine/die; cavallo di 375 kg: tre bustine/die; cavallo di 500 kg: quattro bustine/die.Trattamento di mantenimento (7-10 giorni). Cavallo di 125 kg: mezza bustina/die; cavallo di 250 kg: una bustina/die; cavallo di 375 kg: una bustina e mezza/die; cavallo di 500 kg: due bustine/die.

 Effetti indesiderati

Nessuna nota.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o all'eccipiente.

 Avvertenze

L'intensa fluidificazione del secreto bronchiale puo' essere evidenziata da un aumento della tosse, dei rumori respiratori e dello scolo nasale nei primi giorni del trattamento, cui fa seguito, in genere, una loro riduzione fino alla scomparsa, con conseguente detersione delle vie respiratorie. In caso di processi infettivi in atto e' opportuno associare al medicinale un trattamento antibiotico o sulfamidico generale. In caso di bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica, cronica ostruttiva ed in tutti i casiin cui la discrinia si presenti associata a broncospasmo e' opportunoabbinare una terapia con broncodilatatori specifici quale ad esempio la teofillina. Sovradosaggio: anche in caso di somministrazioni di dosi superiori al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi indicato non sono stati rilevati sintomi o indicazioni di alcun genere.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica