glucosata metion 25% fl 500ml associazioni izo srl a socio unico

Indicazioni

 Che cosa è glucosata metion 25% fl 500ml?

Glucosata metion 25% fl 500ml soluzione per infusione prodotto da izo srl a socio unico
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni nutrizionali parenterali. associazioni.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato/acetilmetionina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosio 125 g; metionina 19,5 g. Codice AIC: 100455017

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Glucosio 125 g; metionina 19,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Glucosata metion 25% fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosata metion 25% fl 500ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosata metion 25% fl 500ml?

soluzione glucosata al 25% con metionina-izo
flacone da 500 ml
glucosio liquido - 125 grammo (i) e metionina - 19.5 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso

Soluzione reidratante, energizzante e disintossicante destinata alla terapia fluida.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 500 ml/capo. Puledri, vitelli: 100-200 ml/capo. Cani,gatti: 10-100 ml/capo. Viene consigliata una "somministrazione in vene di grosso calibro a velocita' perfusionale controllata". Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo’ essere utilizzato. Non somministrare in concomitanza con trasfusionidi sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudo agglutinazione. Il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve seguire le normali precauzioni igieniche. Usare conformemente allavalutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Effetti indesiderati

L'uso di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puo' dare luogo, talvolta, ad ipokalemia, ipomagnesemia ed ipofosfatemia. Le soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in perfusione venosa possono causare irritazione ai vasi e tromboflebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperglicemia. Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemie ritenzione idrosalina.

 Avvertenze

Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina. Non somministrare in concomitanza con trasfusioni di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudo agglutinazione. Incompatibilita': in mancanza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali o soluzioni.

 Composizione ed Eccipienti

Glucosio 1387 mMol/l; metionina 261 mMol/l; acqua p.p.i. q.b. a 500 ml.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C, proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica