glucosio 5%*fl 500ml vet carboidrati ati srl (azienda terap.ital.)

Indicazioni

 Che cosa è glucosio 5% fl 500ml vet?

Glucosio 5% fl 500ml vet preparazione iniettabile prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 55 mg (o glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro 50 mg) Codice AIC: 100453012

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Composizione1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 55 mg (o glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro 50 mg)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,32 €

 Glucosio 5% fl 500ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio 5% fl 500ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio 5% fl 500ml vet?

IndicazioniSoluzione Glucosata al 5% puo' essere somministrata a tutte le specieanimali qualora sia necessaria una fluido-terapia energetica. E' indicata in animali in stato di stress in seguito a traumi, interventi chirurgici, malattie gravi debilitanti, tossicosi e stati di affaticamento epatico.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoSoluzione Glucosata al 5% puo’ essere somministrata per via endovenosa, sottocutanea ed endoperitoneale.La posologia consigliata e' la seguente:Cani e Gatti: 20-30 ml/Kg - Grossi animali: 15 ml/Kg.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere variata a giudizio del Medico Veterinario.Nel caso di disidratazione grave puo' essere anche raddoppiata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniSe ne sconsiglia l'uso in caso di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi conclamato e nell'intolleranza congenita.

 Avvertenze

Avvertenze ed effetti collateraliLa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un volume eccessivo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Glucosata al 5%, puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi superi il volume che puo' essere contemporaneamente escreto per via renale. Si consiglia, in questo caso, l'uso di un diureticoosmotico (es. Mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di sodio.Si consiglia di iniettare soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Glucosata al 5% preventivamente riscaldata alla temperatura corporea, se non si vuole provocare ipotermia, in particolare nel caso di un grave shock ipovolemico.Prima dell'uso e' consigliabile accertarsi che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Glucosataal 5% sia limpida, incolore, praticamente esente da particelle in sospensione e che il sigillo sia integro. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura del flacone ed eliminare eventuali rimanenze.

 Composizione ed Eccipienti

EccipienteAcqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.mMol/l (C6H12O6.H2O): 277,5Osmolarita' teorica (mOsm/l): 277,5

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneNon conservare al di sopra di 25 gradi centigradi. Non congelare.

 Categoria terapeutica