glucosio 33%*fl 500ml vet carboidrati ati srl (azienda terap.ital.)

Indicazioni

 Che cosa è glucosio 33% fl 500ml vet?

Glucosio 33% fl 500ml vet preparazione iniettabile prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 363 mg (o glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro 330 mg). Codice AIC: 100443011

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Composizione1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 363 mg (o glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro 330 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Glucosio 33% fl 500ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio 33% fl 500ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio 33% fl 500ml vet?

Glucosio 33% puo' essere somministrato a tutte le specie animali ognivolta che deve essere instaurata una fluido-terapia altamente energetica, in volumi ridotti di liquidi. Viene indicato in animali stressati, convalescenti da malattie gravi che provocano inappetenza, dopo interventi chirurgici debilitanti e nel caso di vomito persistente; patologie tutte che conducono l'animale alla cachessia.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoGlucosio 33% va somministrato per via endovenosa, ai seguenti dosaggi:Cani e Gatti: 5-8 ml/KgGrossi animali: 2,5-5 ml/KgLa posologia puo’ essere variata a giudizio del Medico Veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniE' controindicato nell'acidosi, dal momento che tende a diminuire il pH, soprattutto se non vi e' una buona funzionalita' renale e/o epatica.Se ne sconsiglia l'uso in caso di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi conclamato e nell'intolleranza congenita.

 Avvertenze

Avvertenze ed effetti collateraliLa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 33%, puo' dare origine ad edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, qualora la velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi superi il volume che puo' venire contemporaneamente escreto per via renale. Si consiglia, in questo caso, l'uso di un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi osmotico (es.Mannitolo) per indurre diuresi Emissione di urina.... Leggi senza ridurre il riassorbimento di Sodio.Si consiglia di somministrare glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 33% preventivamente riscaldatoalla temperatura corporea, se non si vuole stabilire ipotermia, in particolare nel caso di un grave shock ipovolemico.Prima dell'uso accertarsi che glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 33% sia limpido, incolore praticamente esente da particelle in sospensione e che il sigillo sia integro. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura del flacone ed eliminare eventuali rimanenze.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiAcqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.MMol/l (C6H12O6.H2O): 1831,5Osmolarita' teorica (mOsm/l): 1831,5

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneNon conservare al di sopra di 25 gradi centigradi.Non congelare.

 Categoria terapeutica