amoxicillina triidr 75%*100g amoxicillina intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è amoxicillina triidr 75% 100g?

Amoxicillina triidr 75% 100g polvere orale prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibiotico beta-lattamico.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 75 g/100 g (pari ad amossicillina 65,3 g/100 g). Codice AIC: 100407028

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 75 g/100 g (pari ad amossicillina 65,3 g/100 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,20 €

 Amoxicillina triidr 75% 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxicillina triidr 75% 100g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxicillina triidr 75% 100g?

Terapia causale delle infezioni batteriche, primarie e secondarie, sostenute da microrganismi sensibili all'amossicillina. In particolare, infezioni dell'apparato respiratorio, gastroenterico e genitourinario,nonche’ setticemie, poliartriti, onfaliti, ascessi, ferite.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI, SUINI: 0,1-0,2 g/10 kg p.v. (pari a 7,5-15 mg di amossicillina triidrato/kg p.v.), ogni 12 ore, disciolto nell'acqua da bere o nellatte. Ripetere per 3-5 giorni. BROILERS, TACCHINI: 2,7-4 g/100 kg p.v./die (pari a 20-30 mg di amossicillina triidrato/kg p.v./die), una volta al giorno, disciolto nell'acqua da bere. Ripetere per 3-5 giorni.Calcolare la posologia in mg di principio attivo/litro di acqua o alimento liquido utilizzando la seguente formula: mg di principio attivo/kg p.v. moltiplicato per il peso corporeo medio degli animali da trattare (kg) moltiplicato per il numero degli animali da trattare diviso il consumo totale di acqua/alimento liquido registrato nel gruppo il giorno precedente (litri). Si consideri la conversione: 1 g di prodotto = 653 mg di amossicillina base. Nel caso si debbano preparare grandi quantita’ di acqua da bere medicata, per garantire l'omogenea dispersione del prodotto, si consiglia di approntare una pre-sospensione concentrata in cui 100 g di polvere (o quantita’ multiple) sono diluite in 7-10 litri di acqua (o quantita' multiple), mescolando fino a ottenere la completa dispersione. La sospensione concentrata va poi aggiunta, sempre mescolando, alla restante quantita' di acqua prevista.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'amossicillina.L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' all'amossicillina, ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in caso di infezione da germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alle penicilline. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, a galline e tacchini in deposizione, a conigli e a piccoli roditori.

 Avvertenze

Non somministrare a galline ovaiole e tacchini che depongono uova destinate al consumo umano. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target all'amossicillina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. Optare per antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a spettro d'azione piu' ridotto rispetto a quello dell'amossicillina qualora l'antibiogramma ne confermi la possibile Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del trattamento. L'uso improprio del prodottopotrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi all'amossicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: va evitata la manipolazione del prodotto da parte dei soggetti con accertata ipersensibilita' nei confronti dell'amossicillina. Incompatibilita': non miscelarecon altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usata nel corso della gravidanza e dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'amossicillina non deve essere associata ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici, come tetracicline, eritromicina, lincomicina, in quanto si ha antagonismo d'azione. Al contrario, e' noto un effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi tra penicilline semi-sintetiche ed aminoglicosidi. Il probenecid riduce la secrezione tubulare delle penicilline aumentandone pertanto l'emivita plasmatica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita', a temperatura non superiore a 25 gradi C. L'acqua medicata va consumata entro 24 ore dallapreparazione. Dopo apertura, usare entro 60 giorni.

 Categoria terapeutica