ampicillina 20%*os bust 1000g ampicillina virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è ampicillina 20% os bust 1000g?

Ampicillina 20% os bust 1000g polvere orale prodotto da virbac srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di e'un antibiotico beta-lattamico che esplica un'azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi neiconfronti di numerosi batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram + e gram- tra cui in particolare: corynebacterium spp., staphylococcus spp.(eccetto gli stafilococchi produttori di penicillinasi), streptococcus spp., clostridium spp., bacilus anthracis, pasteurella spp., salmonella spp., e.coli, proteus mirabilis, erysipelothrix rhusiopathiae. somministrata per via orale, l'ampicillina presenta un buon assorbimento a livello del tubo gastroenterico. buona e' anche la diffusione dell'antibiotico in tutti gli organie tessuti. l'escrezione avviene, in forma immodificata, soprattutto per via renale.
Contiene i principi attivi: ampicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g contengono: ampicillina triidrato 23,1 g (pari ad ampicillina 20 g) Codice AIC: 100406026

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: 100 g contengono: Ampicillina triidrato 23,1 g (pari ad ampicillina 20 g)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 58,88 €

 Ampicillina 20% os bust 1000g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampicillina 20% os bust 1000g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampicillina 20% os bust 1000g?

VITELLI, SUINI e VOLATILI: Terapia causale delle infezioni batteriche, primarie e secondarie, sostenute da microrganismi sensibili alla ampicillina. In particolare: infezione dell'apparato respiratorio, gastroenterico e genitourinario, nonche' setticemie, poliartriti, onfaliti, ferite e ascessi.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI e SUINI: 0,5 g- 1 g /10 kg p.v. (pari a mg 10-20 di ampicillina/kg p.v.), ogni 12 ore, disciolto nell'acqua da bere o nel latte. Ripetere per 3 - 5 giorni. VOLATILI: g 10-15 di prodotto/10 lt di acqua da bere (pari a mg 200-300 di ampicillina/litro di acqua), 1 volta al giorno. Ripetere per 3-5 gg.

 Controindicazioni ed effetti secondari

CONTROINDICAZIONI. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, a volatili in deposizione, a conigli e a piccoli roditori. Non associare con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad attivita' batteriostatica quali tetracicline, macrolidi. EFFETTI COLLATERALI. Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'ampiciliina. L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale e favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Composizione ed Eccipienti

Idrosolubile q.b. a 100 g.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad attivita' batteriostatica quali: macrolidi e tetracilcine.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita', a temperatura non superiore a 25 gradi centigradi. Validita': 24 mesi.

 Categoria terapeutica