drontal plus*20cpr febantel, associazioni bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è drontal plus 20cpr?

Drontal plus 20cpr compresse prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. febantel, associazioni.
Contiene i principi attivi: febantel/pirantel embonato/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: febantel 150 mg; pirantel embonato (pirantel pamoato) 144 mg; praziquantel 50 mg. Codice AIC: 100404033

E' utilizzato per febantel, associazioni

Contiene principi attivi: Febantel 150 mg; pirantel embonato (pirantel pamoato) 144 mg; praziquantel 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 72,50 €

 Drontal plus 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Drontal plus 20cpr è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve drontal plus 20cpr?

Prodotto per uso veterinario

Antielmintico polivalente in compresse per cani, contro vermi tondi etenie (compreso Echinococcus spp.). In particolare il prodotto e' indicato per la terapia antielmintica sostenuta da: ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina); ancilostomi (Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala); trichuridi (Trichuris vulpis); cestodi (Dipylidium caninum, Mesocestoides spp., Taenia ovis, T. pisiformis, T. hydatigena, T.multiceps, Echinococcus spp.). Riguardo al Dipylidium caninum, il cane come portatore Il termine portatore viene utilizzato per indicare un individuo che sia infettato da un agente patogeno. Si parla poi di portatore sano quando la pers... Leggi della tenia echinococco, si infesta tramite l'ovino, il bovino o il suino e puo’ trasmettere anche all'uomo l’echinococcosi(idatidosi, forma cistica), grave malattia sociale delle regioni con allevamento ovino. L'intervento terapeutico e/o profilattico con il farmaco (possibilmente programmato su vasta scala) interrompe il ciclo biologico del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi ed evita la trasmissione all'uomo. Distruggere le feci emesse nelle 24 ore successive al trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di febantel, 14,4 mg di pirantel embonato, 5 mg di praziquantel/kg peso corporeo. Questo corrisponde a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 10 kg di pesocorporeo; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica libera il cane da tutti i vermi tondi e da tutte le tenie contemporaneamente. Cuccioli e/o cani piccoli; peso corporeo da 0,5 a 2 kg: un quarto cpr; peso corporeo da 2 a 5 kg: mezza cpr; peso corporeo da 5 a 10 kg: 1 cpr. Cani di media taglia;peso corporeo da 11 a 20 kg: 2 cpr; peso corporeo da 21 a 30 kg: 3 cpr. Cani di grossa taglia; peso corporeo da 31 a 40 kg: 4 cpr. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi va somministrata direttamente in bocca oppure avvolta nella carne, o frantumata nell'alimento. Non e' necessario rispettare particolarimisure dietetiche: ne’ digiuno, ne' purganti. Una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e’ sufficiente per la completa sverminazione dei cani.

 Effetti indesiderati

Rari casi di disturbi gastrointestinali (vomito, anoressia, diarrea).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il medicinale veterinario non e' stato testato nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della gravidanza, pertanto non deve essere impiegato nei primi due terzidella gestazione.

 Avvertenze

Il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. Puo' svilupparsi resistenza da parassiti a qualsiasi particolare classe di antielmintici dopo un uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe. Sovradosaggio: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di farmaco pari a 10 volte quella consigliata e' stata tollerata dai cani e dai cuccioli senza segni di danno.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale veterinario non e' stato testato nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della gravidanza, pertanto non deve essere impiegato nei primi due terzidella gestazione. Usare nell'ultimo periodo di gravidanza e durante l'allattamento solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica