rispoval marker vivo at 20ml virus della zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rispoval marker vivo at 10dosi?

Rispoval marker vivo at 10dosi polvere per sospensione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: herpes virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi bovino tipo 1, ceppo attenuato del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi ibr-marker, ge-negativo, min. 10^5.0 ccid50 (dose infettante il 50% della coltura cellulare). Codice AIC: 100401013

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: Herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi Bovino tipo 1, ceppo attenuato del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi IBR-Marker, gE-negativo, min. 10^5.0 CCID50 (dose infettante il 50% della coltura cellulare).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 85,26 €

 Rispoval marker vivo at 10dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rispoval marker vivo at 10dosi è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rispoval marker vivo at 10dosi?

Prodotto per uso veterinario

rispoval marker vivo attenuato
flacone da 10 dosi di liof e 20 ml di diluente
herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi bovino tipo 1(bhv-1) ceppo difivac - nd dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi infettiva di coltura cellulare al 50%icc/50
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso nasale e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei bovini contro la rinotracheite infettiva bovina (IBR), per ridurre l'eliminazione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e i segni clinici inclusi, nelle bovine gravide, gli aborti associati alla infezione da BHV1. E' stata dimostrata una riduzione degli aborti, associati alle infezioni da BHV1, durante il secondo trimestre di gestazione, dopo infezione sperimentale effettuata 28 giorni dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml di vaccino ricostituito. Il vaccino va iniettato asetticamente per via IM (2 ml) o spruzzato nelle narici (1 ml per narice durante l'inspirazione). Per l'applicazione del vaccino nelle narici e’ da utilizzare la cannula spray non inclusa nella confezione. VITELLI DI ETA' SUPERIORE ALLE DUE SETTIMANE: indipendentemente dal corredo anticorpale materno lo schema vaccinale completo consiste in due dosi. La prima vaccinazione dovrebbe essere somministrata per via endonasale, seguita da una seconda vaccinazione per via intramuscolare dopo 3-5 settimane. I vitelli dovrebbero ricevere la loro prima vaccinazione di richiamo (booster) all’eta' di sei mesi. VITELLI DI ETA' SUPERIORE AI 3 MESI: aivitelli sieropositivi devono essere somministrate due somministrazioni intramuscolari, con un intervallo di 3-5 settimane. Nei vitelli sieronegativi si puo’ somministrare solo una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare. La vaccinazione delle bovine gravide richiede due dosi del vaccino per via intramuscolare con un intervallo di 3-5 settimane. In tutti i casi la vaccinazione indurra' un'immunita' persistente per 6 mesi. Le vaccinazioni di richiamo vengono effettuate ogni 6 mesi. I bovini dacarne e i tori all'ingrasso vanno vaccinati immediatamente prima della messa in stalla (raggruppamento) o al momento del trasferimento in nuovi gruppi. VITELLI A IMMEDIATO RISCHIO DI IBR: allo scopo di stimolare l’immunita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nei bovini gia' esposti a IBR o nei bovini a rischio immediato di infezione, comprese le bovine gravide, si consiglia di somministrare la prima vaccinazione per via endonasale. In questo caso, la seconda vaccinazione dovrebbe essere somministrata per via intramuscolare 3-5 settimane dopo per completare la vaccinazione iniziale. Si raccomanda di vaccinare tutti i bovini della mandria.

 Effetti indesiderati

Quando viene iniettato per via intramuscolare, in casi molto rari, puo' verificarsi nel sito d'iniezione un lieve gonfiore transitorio, fino alla dimensione di una noce, che generalmente recede entro 7 giorni.In seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endonasale, in rari casi, puo' comparire un lieve transitorio scolo nasale sieroso per un periodo fino a 7 giorni. In casi molto rari possono verificarsi delle reazioni allergiche come con altri vaccini, percio' gli animali vaccinati dovrebbero essere osservati durante i 30 minuti circa successivi all'immunizzazione. In questi casi, dovrebbero essere somministrati antiallergici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I bovini ammalati e i bovini gravemente infestati da parassiti dovrebbero essere esclusi dalla vaccinazione.

 Avvertenze

La glicoproteina gE e' assente nelle particelle virali del vaccino viv

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: stabilizzante 6 mg.

 Interazioni con altri prodotti

Le sostanze immunosoppressive, ad esempio i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi attenuati contro la diarrea virale bovina, dovrebbero essere evitati per un periodo di 7 giorni prima e dopo la vaccinazione, in quanto cio' puo' compromettere lo sviluppo dell'immunita'. Prodotti sensibili all'interferone non dovrebbero essere somministrati per via endonasale nei 5 giorni successivi alla vaccinazione endonasale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C. Proteggere dal calore e dalla luce. Noncongelare. Durante l'uso evitare l'introduzione di contaminanti. Usare il contenuto immediatamente dopo la ricostituzione. Una volta ricostituito il vaccino puo' essere utilizzato fino ad un massimo di 8 ore, se il prodotto e' stato prelevato in modo sterile e il vaccino e' stato refrigerato.

 Categoria terapeutica