dectomax fl 500ml suini doramectina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dectomax fl 500ml suini?

Dectomax fl 500ml suini soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: doramectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doramectina 10 mg/ml. Codice AIC: 100400062

E' utilizzato per doramectina

Contiene principi attivi: Doramectina 10 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 285,60 €

 Dectomax fl 500ml suini è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dectomax fl 500ml suini è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dectomax fl 500ml suini?

Prodotto per uso veterinario

dectomax
flacone 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per suini
doramectina - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 77 giorni - uso intramuscolare

E' indicato per il trattamento e controllo (terapia e prevenzione) delle seguenti specie patogene di acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna, pidocchi succhiatori, nematodi gastrointestinali, vermi polmonari e vermi renali del suino. Il farmaco protegge i suini nei confronti delle infestazioni e reinfestazioni da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna fino a 18 giorni dopo la somministrazione. Nematodi gastrointestinali (adulti e larve di quarto stadio): Hyostrongylus rubidus; Ascaris suum; Strongyloides ransomi (adulti); Oesophagostomum dentatum; Oesophagostomum quadrispinulatum; Tricuris suis (adulti). Vermi polmonari (adulti): Metastrongylus spp. Vermi renali (adulti): Stephanurus dentatus. Pidocchi succhiatori: Haemathopinus suis. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna: Sarcoptes scabiei.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml ogni 33 kg peso vivo (pari a 300 mcg/kg peso vivo) nella regione del collo, utilizzando solo aghi di 16-18 gauge e di 20-25 mm di lunghezza. Cosi' come altre formulazioni non acquose il prodotto non contiene preservanti antimicrobici. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' necessario utilizzare del materiale per iniezioni asciutto e sterile e seguire i criteri generali di asepsi. Gli aghi utilizzati per le iniezioni non dovrebbero essere riutilizzati per aspirare il prodotto dal flacone. Per il trattamento di un gruppo di animali, lesiringhe possono essere riempite utilizzando un ago aspiratore asciutto, sterile, inserito nella capsula di gomma del flacone. In alternativa, il prodotto puo’ essere somministrato impiegando un'apparecchiatura automatica per iniezioni. Quando le temperatura della formulazione e’ al di sotto di 5 gradi C, la siringabilita' puo' essere aumentata riscaldando gradualmente il materiale per iniezioni ed il prodotto.

 Avvertenze

Come nel caso di altre avermecline, doramectina puo' arrecare danno ai pesci o a certi organismi acquatici loro preda.

 Composizione ed Eccipienti

butilidrossianisolo (come antiossidante).

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto a termperatura non superiore ai 30 gradi C. Proteggere dalla luce solare diretta. Periodo di validita' dopo la primaapertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica