biopox*10fl 1000d+10fldiluente virus del merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è biopox 10fl 1000d+10fldiluente?

Biopox 10fl 1000d+10fldiluente flaconcini + fiale solvente prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino difterite/vaiolo vivo liofilizzato uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus attenuato del diftero-vaiolo, ceppo hp2, con titolo non inferiore a 10 elevato alla quarta die 50. Codice AIC: 100399031

E' utilizzato per virus del vaiolo (pox virus) aviare

Contiene principi attivi: Virus attenuato del diftero-vaiolo, ceppo HP2, con titolo non inferiore a 10 elevato alla quarta DIE 50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 38,73 €

 Biopox 10fl 1000d+10fldiluente è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biopox 10fl 1000d+10fldiluente è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biopox 10fl 1000d+10fldiluente?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva per la profilassi del diftero-vaiolo dei broilers, pollastre da uova da consumo e da riproduzione.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose/capo (0,01 ml) di vaccino ricostituito.PROGRAMMA VACCINALE. Polli da carne - Pollastre (da uova da consumo eda riproduzione): Vaccinazione di base: una vaccinazione: a qualsiasieta'; nei polli al di sotto di 6 settimane di eta', praticare la vaccinazione utilizzando l’apposito stilo con un solo ago; nei polli in cui la vaccinazione e' stata praticata ad una eta’ inferiore a 5-6 settimane il vaccino induce una immunita' di non lunga durata. In tale evenienza le pollastre debbono essere rivaccinate prima dell'entrata in deposizione; stante la "lentezza" con cui il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi si diffonde negli allevamenti, la vaccinazione d’urgenza, nei soggetti asintomatici, puo' aver successo se i capi che presentano sintomi di malattia vengono isolati/separati dai soggetti asintomatici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

PRECAUZIONI D'USO. Vaccinare solo animali sani. Agitare accuratamenteil flacone di vaccino ricostituito, prima dell'uso. Assicurarsi di vaccinare un numero di animali corrispondenti al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino. Utilizzare tutto il vaccino entro 2 ore circa dalla ricostituzione; eliminare il vaccino, ricostituito, non utilizzato entro tale lasso di tempo. Non porre il vaccino ricostituito vicino a fonti di calore. Per la ricostituzione del vaccino utilizzare esclusivamente il diluente di Merial. PRECAUZIONI PER CHI SOMMINISTRA IL VACCINO. L'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito di inoculo e rivolgersi al medico mostrandogli il foglio illustrativo del prodotto. PRECAUZIONI DA PRENDERE PER L'ELIMINAZIONE DEI FLACONI DI VACCINO E DEL MATERIALE ACCESSORIO. Sterilizzarecol calore, o con idoneo disinfettante, i tappi dei flaconi, i flaconi vuoti di vaccino, i flaconi vuoti di vaccino ricostituito, nonche' l'eventuale contenuto non utilizzato, e tutto il materiale accessorio impiegato per la vaccinazione. Tutti i citati materiali devono essere smaltiti secondo le modalita' previste dalla legislazione vigente.

 Composizione ed Eccipienti

Diluente (flacone da ml 10/1.000 dosi di vaccino): Glicerina 1 mg, Acqua p.p.i. q.b. a 0,01 ml.

 Come Conservare il prodotto

Tra +2 e +8 gradi centigradi, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti.

 Categoria terapeutica