cattlemaster 4 flaconi 25d+fl 25d vaccini zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cattlemaster 4 fl 25d+fl 25d?

Cattlemaster 4 fl 25d+fl 25d sospensione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea virale bovina inattivato/rinotracheite infettiva bovina vivo attenuato/virus parainfluenza 3 vivo attenuato/virus respiratorio sinciziale vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose immunizzante da 2 ml di vaccino ricostituito. frazione liofilizzata: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato termospecifico della rinotracheite infettivabovina (ibr), ceppo ts rlb 106: non meno di 10^5.7 ccid50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivoattenuato termospecifico della parainfluenza 3 Codice AIC: 100398039

Contiene principi attivi: Dose immunizzante da 2 ml di vaccino ricostituito. FRAZIONE LIOFILIZZATA: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato termospecifico della rinotracheite infettivabovina (IBR), ceppo TS RLB 106: non meno di 10^5.7 CCID50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivoattenuato termospecifico della parainfluenza 3


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 187,74 €

 Cattlemaster 4 fl 25d+fl 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cattlemaster 4 fl 25d+fl 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cattlemaster 4 fl 25d+fl 25d?

Prodotto per uso veterinario

cattle master 4
flac liof.25 dosi + flac liquido 25 dosi
virus vivo attenuato della parainfluenza tipo 3 e ceppo ts rlb 103 - 10 elevato alla 5 ccid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della diarrea virale bovina/malattia delle mucose e ceppo citopatico 5960 - 0.31 millilitro (i) e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato diarrea virale bovina/malattia delle mucose e ceppo non citopatico 6309 - 0.62 millilitro (i) e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale dei bovini e ceppo brsv/375 - 10 elevato alla 4 e 1 ccid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della rinotracheite infettiva bovina e ceppo ts rlb 106 - 10 elevato alla 5 e 7 ccid50
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 ore - uso intramuscolare

Vaccino destinato all'immunizzazione attiva di bovini di ogni eta' nei confronti delle infezioni virali dei bovini sostenute dai virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite infettiva bovina (IBR), della parainfluenza 3 (Pi3), respiratorio sinciziale bovino (BRSV) e della diarrea virale bovina/malattia delle mucose (BVD/MD). La vaccinazione con questo medicinale riduce la mortalita’, i segni clinici e le lesioni delle malattie.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml di vaccino ricostituito/animale. Animali di eta' inferiore ai 4 mesi: due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall’altra; una terza vaccinazione e' consigliata al raggiungimento dei 4 mesi di eta’, in modo da ovviare ad una possibile interferenza da parte di una elevata quota di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, eventualmente presenti. Animali di eta' superiore ai 4 mesi: due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall’altra; e' raccomandata una vaccinazione di richiamo ogni 12mesi. Utilizzare l'intero contenuto del flacone per una serie di vaccinazioni al fine di evitare una contaminazione batterica. Assicurarsi che l'attrezzatura di vaccinazione sia pulita e sterile prima dell'usoe rimanga cosi’ durante la vaccinazione. Non sterilizzare le siringheutilizzando disinfettanti organici e se possibile usare siringhe monouso.

 Effetti indesiderati

Gli studi di sicurezza effettuati hanno confermato che il vaccino e' perfettamente tollerato in animali di ogni eta' e non si verificano, di norma, reazioni secondarie indesiderate locali o generali. Nel caso si verificassero casi di ipersensibilita', somministrare epinefrina o preparati similari.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. L'efficacia della vaccinazione puo' essere ridotta in soggetti che presentino sintomi clinici o abbiano malattie in incubazione, siano fortemente parassitari o sottoposti a situazioni particolarmente stressanti.

 Composizione ed Eccipienti

Dose immunizzante da 2 ml di vaccino ricostituito. Conservante: tiomersale max. 0,2 mg; adiuvante: sospensione idrossido di alluminio (Alhydrogel) 0,4 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino si e' dimostrato privo di effetti indesiderati anche quando viene somministrato a bovine gravide.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso concomitante diquesto vaccino con altri, non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni precedenti o successivi l'uso di questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C al riparo dalla luce; tale temperatura va osservata anche durante il trasporto. Non congelare. Il vaccino, unavolta ricostituito, non deve essere conservato per piu' di 12 ore.

 Categoria terapeutica