fevaxyn quatrifel*iniet 20fl1d zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fevaxyn quatrifel iniet 20fl1d?

Fevaxyn quatrifel iniet 20fl1d sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino calicivirus inattivato/clamidia psittaci inattivato/panleucopenia felina inattivato/rinotracheite infettiva felina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus inattivato della panleucopenia felina rp >= 6,0; calicivirus inattivato felino rp >= 1,65; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della rinotracheite felina rp >= 1,61; chamydophila felis inattivata rp >= 2,0. rp= potenza relativa. Codice AIC: 100396023

E' utilizzato per panleucopenia/parvovirus+rinotracheite+calicivirus+chlamydia

Contiene principi attivi: Virus Inattivato della Panleucopenia felina RP >= 6,0; Calicivirus inattivato felino RP >= 1,65; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della Rinotracheite felina RP >= 1,61; Chamydophila felis inattivata RP >= 2,0. RP= Potenza Relativa.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 94,00 €

 Fevaxyn quatrifel iniet 20fl1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fevaxyn quatrifel iniet 20fl1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fevaxyn quatrifel iniet 20fl1d?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva di gatti sani per ridurre l'infezione causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia, virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite, e calicivirus e dalla Chamydophila felis.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml/soggetto. L'induzione di una efficace e duratura risposta immunitaria dipende dall'adozione di un programma vaccinale adeguato all’eta' degli animali, al "profilo immunitario" della nidiata, alla presenzadi anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi passivi materni nonche’ dallo stato sanitario della madre e della sua progenie. VACCINAZIONE DI BASE NEI GATTINI: prima vaccinazione a 8-10 settimane di eta'; seconda vaccinazione dopo 3-4 settimane. Se il programma vaccinale viene iniziato prima dell'ottava settimana di eta’, si consiglia di effettuare una terza vaccinazione alla dodicesima-quattordicesima settimana di eta'. Richiami: una vaccinazione/anno. VACCINAZIONE NEI GATTI: praticare due vaccinazioni a distanza di3-4 settimane in animali che, da cuccioli, non sono stati sottoposti alla vaccinazione di base. Richiami: una vaccinazione/anno. Puo' essere indicato di praticare richiami supplementari 10-15 giorni prima che gli animali siano portati ad esposizioni, concorsi od altri luoghi ad "alto rischio" di contagio. Lo schema vaccinale consigliato ha un valore puramente indicativo: e' opportuno che si stabilisca il programma vaccinale ottimale in dipendenza dello stato immunitario degli animali e delle condizioni epizoologiche. La risposta immunitaria alla vaccinazione puo' variare da animale ad animale. Agitare accuratamente il flacone prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali al punto di inoculo si possono occasionalmente verificare per la presenza di sostanze adiuvanti nel vaccino. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vaccino puo' causare, talora, reazioni di tipo anafilattico: usare adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi come antidoto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Devono essere vaccinati solo animali sani, immunocompetenti ed esentida parassiti.

 Avvertenze

Gli interventi vaccinali cui sottoporre gli animali durante la loro vita devono essere razionalmente pianificati affinche' il sistema immunitario non venga stimolato con frequenza eccessiva, il che potrebbe pregiudicare l'efficacia della risposta anticorpale. L'efficacia della vaccinazione, inoltre, puo' essere non ottimale qualora il sistema immunitario non sia in grado di rispondere adeguatamente allo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi antigenico. Non somministrare meno di 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino/capo. Non utilizzare il vaccino come diluente per la ricostituzione di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi liofilizzati a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi. Vaccinare soltanto animali sani ed esenti da parassiti. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le opportune precauzioni di asepsi. Gli aghi e le siringhe non debbono essere sterilizzati con agenti chimici ma con calore umido (100 gradi C per 15 minuti). Incaso di autoinoculazione accidentale rivolgersi immediatamente al medico.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di vaccino contiene: etilene/anidride maleica (EMA) (adiuvante) 0,01 ml; neocryl A640 (adiuvante) 0,03 ml; emulsigen Sa (adiuvante) 0,05 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino non e' indicato per l'uso durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'utilizzo concomitante di questo vaccino con altri. Pertanto nessun vaccino deve essere somministrato 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce e dafonti di calore. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare. Se conservato come indicato il vaccino ha una validita' di almeno 18 mesi dalla data di produzione riportata sulla confezione.

 Categoria terapeutica