stapenor retard*ung 4tub 7,5g oxacillina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è stapenor retard ung 4tub 7,5g?

Stapenor retard ung 4tub 7,5g unguento prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stapenor retard e' a base di oxacillina, una penicillina semisintetica del gruppo delle isossazolil-penicilline, attiva "in vitro" ed "in vivo" contro i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi mastidogeni (come: streptococchi, corinebacterium pyogenes e i germi ambientali che per via ascendente penetrano in mammella), verso i quali esercita una spiccata azione battericida. questo principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi e' dotato di elevata stabilita' alle penicillasi e quindi consente a stapenor retard di essere attivo sui numerosi ceppi di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram positivi penicillasi-produttori (stafilococchi). l'associazione, in proporzioni opportune, di oxacillina sotto forma di salebenzatinico (a scarsa solubilita' e lento rilascio) e di sale sodico (ad elevata solubilita' e pronto rilascio), conferisce a stapenor retard proprieta' terapeutiche immediate e prolungate a livello del canaledel capezzolo, della cisterna e del parenchima mammario, non influenzate dalla presenza di latte vaccino.
Contiene i principi attivi: oxacillina benzatinica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 7,5 g di unguento di stapenor retard contengono: 1039,5 mg di oxacillina benzatinica (corrispondenti a 800 mg di oxacillina), 219,9 mg di oxacillina sodica monoidrato (corrispondenti a 200 mg di oxacillina). Codice AIC: 100391010

E' utilizzato per oxacillina

Contiene principi attivi: 7,5 g di unguento di Stapenor Retard contengono: 1039,5 mg di Oxacillina benzatinica (corrispondenti a 800 mg di Oxacillina), 219,9 mg di Oxacillina sodica monoidrato (corrispondenti a 200 mg di Oxacillina).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,00 €

 Stapenor retard ung 4tub 7,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stapenor retard ung 4tub 7,5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stapenor retard ung 4tub 7,5g?

Prodotto per uso veterinario

Stapenor Retard e' specificamente realizzato per il trattamento all'inizio del periodo dell’asciutta, ed esercita un'azione terapeutico-protettiva nei confronti delle infezioni a carico della mammella sostenute da: Stafilococchi (quali Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermidis) coagulasi positivi e coagulasi negativi, anche penicillino-resistenti; Streptocchi (quali Streptococcus agalactiae, Streptococcus dysgalactiae, Streptoccus uberis) anche beta-emolitici; Corynebacterium pyogenes. E’ percio' particolarmente utile nelle campagne di risanamento degli allevamenti colpiti da mastite.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento con Stapenor Retard va eseguito al momento dell'induzione dell'asciutta o all’inizio dell'asciutta, per garantire la guarigione anche "batteriologica" della mammella e l’assenza di residui nelleprime mungiture dopo il parto (l'eliminazione dei principi attivi avviene entro il periodo colostrale). La modalita' di esecuzione prevede,dopo l’ultima accurata mungitura, l'introduzione in ognuno dei quartimammari del contenuto di 1 tubo-siringa, corrispondente a 7,5 g di unguento antimastitico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

A seguito del trattamento con Stapenor Retard eccezionalmente potrebbero verificarsi fenomeni di reazione allergica in animali precedentemente trattati con Penicillina G. Stapenor Retard e' ben tollerato e nonirrita i tessuti, pertanto non risultano controindicazioni all'impiego del prodotto.

 Categoria terapeutica