droncit 2 compresse 50 mg per cani e gatti vetoquinol (fr) s.a.

 Che cosa è droncit 2cpr 50mg?

Droncit 2cpr 50mg compresse prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. derivati chinolinici e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: praziquantel 50 mg. Codice AIC: 100388014

E' utilizzato per praziquantel

Contiene principi attivi: Praziquantel 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,70 €

 Droncit 2cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Droncit 2cpr 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve droncit 2cpr 50mg?

Prodotto per uso veterinario

droncit 50 mg compresse per cani e gatti
blister 2 cpr
praziquantel - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

E' efficace contro: Echinococcus granulosus, Echinococcus multilocularis, Tenia ovis, Tenia hydatigena, Tenia multiceps, Hydatigena (tenia)taeniaeformis, Dipylidium caninum, Mesocestoides corti, Tenia pisiformis, Diphyllobothrium (spirometra) erinacei. Per quel che concerne Echinococcus granulosus, il cane portatore Il termine portatore viene utilizzato per indicare un individuo che sia infettato da un agente patogeno. Si parla poi di portatore sano quando la pers... Leggi della tenia echinococco s'infesta tramite gli ovini, i bovini oppure i suini e possono trasmettere anche all’uomo l'echinococcosi (idatosi, forma cistica), grave malattiasociale delle regioni con allevamento di ovini. L’intervento terapeutico e/o profilattico con il prodotto (possibilmente programmato su vasta scala) interrompe il ciclo biologico del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi ed evita la trasmissione all'uomo.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi base e' di 5 mg/kg peso corporeo. Peso corporeo fino a 10 kg:1 cpr; peso corporeo da 11 a 20 kg: 2 cpr; peso corporeo da 21 a 30 kg: 3 cpr. Contro il Diphyllobothrium (spirometra) e' necessaria la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 cpr/2,5 kg peso corporeo. Eventuali sovradosaggi fino al doppiodella dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata non sono pregiudizievoli soprattutto nei casi di intervento contro massive infestazioni da tenia echinococco. Il farmaco viene tollerato molto bene. Il trattamento va effettuato a digiuno e gli animali debbono essere tenuti sotto controllo subito dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in modo da poter ripetere il trattamento nel caso di eventuale rigetto delle compresse. Le compresse possono essere somministrate direttamente oppure frantumate nell’alimento o avvolte nella carne.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non sono noti, allo stato attuale delle conoscenze, effetti secondari

 Avvertenze

Le pulci fungono da ospiti intermedi e costituiscono quindi una fonteper l'infestazione da Dipylidium. Per evitare le reinfestazioni si devono eliminare le pulci dall'animale e dai ricoveri. E' necessario effettuare la raccolta e la distruzione delle feci emesse dai cani nelle 24 ore successive al trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica