citarin l 10%*im fl 250ml levamisolo bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è citarin l 10% im fl 250ml?

Citarin l 10% im fl 250ml preparazione iniettabile prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di citarin l 10% contiene come unico principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi levamisolo, antielmintico a largo spettro d'azione altamente efficace contro gli stadi adulti e larvali dei vermi patogeni gastrointestinali e broncopolmonaridei ruminanti e dei suini.
Contiene i principi attivi: levamisolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi di citarin l 10% contiene 117,9 mg di levamisolo cloridrato (pari a 100 mg di levamisolo base). Codice AIC: 100386046

E' utilizzato per levamisolo

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Citarin L 10% contiene 117,9 mg di Levamisolo cloridrato (pari a 100 mg di Levamisolo base).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 61,50 €

 Citarin l 10% im fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Citarin l 10% im fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve citarin l 10% im fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Citarin L 10% e' dotato di ampio spettro d'azione ed e’ efficace verso le seguenti specie di parassiti: Ruminanti: Dictyocaulus spp.;Haemonchus spp.; Ostertagia spp.; Trichostrongylus spp.; Neoascaris vitulorum; Cooperia spp.; Bunostomum spp.; Stronyloides spp.; Oesophagostomum spp.; Chabertia ovina. Suini: Metastrongylus; Hyostrongylus rubidus; Strongyloides spp.; Ascaris suum e "Larva migrans"; Trichuris trichiura; Oesophagostomum spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Citarin L 10% va somministrato al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 5 mg di principio attivo/kg p.v. che corrisponde a 1 ml di soluzione/20 kg p.v. per via sottocutanea o intramuscolare. Nel caso della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare e' da preferire la muscolatura del collo che e' meno sensibile, Si raccomanda di non somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore ai 10 ml in un solopunto di inoculo. Non esistono controindicazioni per animali deboli ofemmine gravide.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In animali sensibili possono comparire singolarmente tumefazioni locali, dopo somministrazioni sottocutanee, che non influenzano l'azione del preparato e scompaiono senza trattamento. Manifestazioni di irrequietezza o nervosismo, tremori muscolari e leggera scialorrea, si possono osservare dopo circa 30 minuti dal trattamento con dosaggi elevati. Questi sintomi scompaiono rapidamente senza alcun trattamento. CitarinL 10% e' ben tollerato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Manifestazioni di tossicita' da medie a gravi si osservano solo dopo somministrazioni che corrispondono a 4 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata (20 mg/kg) e scompaiono dopo 3-4 ore, senza necessita' di trattamento.

 Categoria terapeutica