praziquantel 5,68%*1f 10ml praziquantel intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è praziquantel 5,68% 1f 10ml?

Praziquantel 5,68% 1f 10ml fiale prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di il praziquantel e' un derivato pirazinoisochinolinico, ad attivita' antielmintica, attivo nei confronti di tutti gli stati evolutivi dei cestodi dei cani e dei gatti. il praziquantel interferisce sul metabolismo glucidico del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo essere vivente.... leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... leggi e ne aumenta la permeabilita' delle membrane cellulari, causando la perdita del calcio intracellulare. a questo effetto di membrana, cui sono del tutto refrattari i tessuti dei mammiferi, segue un aumento dell'attivita' contrattile muscolare del parassita, che va incontro a una paralisi spastica. questo evento provoca il distacco dei parassiti dai tessuti dell'organismo ospite.
Contiene i principi attivi: praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: praziquantel 5,68 g. Codice AIC: 100384015

E' utilizzato per praziquantel

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: praziquantel 5,68 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,20 €

 Praziquantel 5,68% 1f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Praziquantel 5,68% 1f 10ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve praziquantel 5,68% 1f 10ml?

Cani e gatti: infestazioni sostenute da forme mature ed immature di Taenia spp., Dipylidium spp., Echinococcus spp., Diphyllobotrium latum.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani e gatti: ml 0,1/kg p.v. (pari a mg 5,68 di praziquantel/kg p.v.). Normalmente e' sufficiente un'unica somministrazione. Qualora si sospetti la presenza di echinocchi, somministrare il prodotto per via intramuscolare e ripetere il trattamento dopo 6 settimane. Si raccomanda la raccolta e la distruzione delle feci emesse nelle 24 ore successivead ogni somministrazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Alcuni soggetti possono manifestare leggere reazioni di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi a livello del punto di inoculo.

 Avvertenze

Eventuali variazioni di colore non pregiudicano l'efficacia del prodotto. Il primo trattamento e' consigliabile che venga praticato dopo la4a settimana di eta' dei cuccioli di cane e dopo la 6a settimana nei gatti. Non inoculare nello stesso punto volumi di prodotto superiori a3 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente, comunque non inferiore a +4 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica