doxapram cloridrato*2% ev 10ml doxapram intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è doxapram cloridrato 2% ev 10ml?

Doxapram cloridrato 2% ev 10ml fiale prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di il doxapram e' un analettico respiratorio, che agisce mediante stimolazione diretta dei centri del respiro. il doxapram minimizza o previene la depressione disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... leggi respiratoria indotta, nella fase parte di un processo.... leggi anestetica o post-anestetica, dai barbiturici e dagli anestetici volatili; favorisce, inoltre, il ripristino della normale ventilazione polmonare ed un piu' rapido risveglio dei soggetti sottoposti ad anestesia generale. in seguito a somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi per via endovenosa, la sua azione si manifesta nel giro di pochi minuti e perdura per non piu' di 15-20 minuti. il doxapram non ha, invece, effetto sulla depressione disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... leggi respiratoria prodotta dai curarizzanti.
Contiene i principi attivi: doxapram cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: doxapram cloridrato 2 g. Codice AIC: 100374014

E' utilizzato per doxapram

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: doxapram cloridrato 2 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Doxapram cloridrato 2% ev 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxapram cloridrato 2% ev 10ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxapram cloridrato 2% ev 10ml?

Equini, cani, gatti. depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria da barbiturici ed anestetici inalatori. depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria post-partum, nel cane e gatto neonati. Nel cavallo il doxapram puo' essere anche impiegato, in corso di esame laringoscopico, per valutare la motilita' laringea.

 Posologia e modo di somministrazione

EQUINI. a) Anestesia da barbiturici o da cloralio idrato: ml 2,5/kg 100 p.v. (pari a mg 0,5/kg p.v. di doxapram cloridrato). b) Anestesia gassosa: ml 2/kg 100 p.v. (pari a mg 0,4/kg p.v. di doxapram cloridrato). c) Esame laringoscopico: ml 5-8 100-160/capo di doxapram cloridrato).CANI e GATTI. a) anestesia da barbiturici: ml 0,15-0,25/kg p.v. (paria mg 3-5/kg p.v. di doxapram cloridrato). b) anestesia gassosa: ml 0,005/kg p.v. (pari a mg 1/kg p.v. di doxapram cloridrato). c) depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria post-partum: ml 0,05-0,25/cane neonato (pari a mg 1-5/capo di doxapram cloridrato); ml 0,05-0,1/gatto neonato (pari a mg 1-2/capo di doxapram cloridrato). Se necessario la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' essere ripetuta dopo 15-20 minuti.Gli schemi posologici qui riportati hanno solo valore indicativo; e' opportuno che il Medico Veterinario valuti, caso per caso, quali variazioni vadano apportate a tali schemi in quanto il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi degli analettici del respiro, come di tutti i farmaci attivi sul S.N.C. e’ strettamente individuale poiche' varia in funzione dell’eta', del peso, delle condizioni sanitarie, della sensibilita' dell’animale da trattare, del grado di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria in atto, etc.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il doxapram non va somministrato nei soggetti affetti da epilessia, coronopatie, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale.In caso di sovradosaggio e' possibile la comparsa di: ipertensione, iperattivita' dei muscoli scheletrici, tachicardia, eccitazione, con eventuali convulsioni. In questi casi e' necessario ricorrere ad una terapia sintomatica, alla ossigenoterapia ed, eventualmente, alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa di un barbiturico ad azione rapida. L'inoculazione del doxapram in sede perivasale puo' provocare irritazione tissutale.

 Avvertenze

Per evitare la possibile comparsa di aritmie, il doxapram va somministrato solo dopo che sono trascorsi almeno 10-15 minuti dalla interruzione della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di anestetici gassosi (alotano, enfluorano,etc.).Il doxapram e' compatibile con le soluzioni saline e con le soluzioniglucosate al 5%; e' incompatibile con le soluzioni alcaline, con il bicarbonato di sodio, il tiopentale e l'aminofillina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Categoria terapeutica