metoclopramide clorid 0,5%*10m metoclopramide intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è metoclopramide clorid 0,5% 10m?

Metoclopramide clorid 0,5% 10m preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di e' un derivato procainamidico che agisce stimolando la motilita' della porzione anteriore dell'apparato gastrointestinale, senza che venga interessata la secrezione gastrica, biliare, pancreatica. la sua azione si espilca tramite una sensibilizzazione dei tessuti alla acetilcolina: cio' determina un'accelerato svuotamento gastrico e una diminuzione del tempo di transito ileale. inoltre, esercita un'azione antiemetica centrale attraverso un'attivita' antidopaminergica.
Contiene i principi attivi: metoclopramide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: metoclopramide monoidrato g 0,525 (pari a metoclopramide cloridrato g 0,5) Codice AIC: 100371018

E' utilizzato per metoclopramide

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: metoclopramide monoidrato g 0,525 (pari a metoclopramide cloridrato g 0,5)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Metoclopramide clorid 0,5% 10m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metoclopramide clorid 0,5% 10m è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metoclopramide clorid 0,5% 10m?

Disturbi della motilita' gastrointestinale. Vomito di origine centrale e periferica con particolare riferimento a quello secondario a gastroenterite virale acuta, gastriti non specifiche, intolleranza gastricaa farmaci, tossicosi endogene ed esogene di qualsiasi natura. Sindromi da ritardato svuotamento gastrico, come in caso di malattie infiammatorie gastrointestinali, ulcere neoplasie, ecc...Riflusso gastroesofageo cronico.

 Posologia e modo di somministrazione

Schema indicativo: 0,25-0,5 ml/5 kg p.v. pari a mg 0,2-0,4/kg p.v. per via sottocutanea ogni 8 ore, oppure, nei casi piu' gravi: ml 0,01-0,02/5 kg p.v./ora per via endovenosa continua. In caso di riflusso esofageo cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va eseguita 30-45 minuti prima del pasto.

 Avvertenze

Non utilizzare in soggetti epilettici, in caso di emorragie, ostruzioni e/o perforazioni gastrointestinali, in corso di trattamenti con farmaci attivi sul SNC.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica