calcio glucon composto*500ml calcio, gellini international srl

Indicazioni

 Che cosa è calcio glucon composto 500ml?

Calcio glucon composto 500ml preparazione iniettabile prodotto da gellini international srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di il calcio e il magnesio rappresentano elementi essenziali per l'organismo animale in quanto adempiono a fondamentali funzioni fisiologiche:- il calcio entra nella costituzione del tessuto osseo, regola la trasmissione dell'impulso nervoso a livello della muscolatura striata e del miocardio nonche' a livello del snc, interviene nei processi di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... leggi del sangue. sotto forma di gluconato il calcio e' piu' facilmente assimilato rispetto ad altri sali. - il magnesio in sinergia con il calcio, mantiene l'integrita' funzionale dell'apparato neuromuscolare; inoltre, quale componente dei sistemi enzimatici preposti, catalizza i processi di defosforilazione, tramite i quali le cellule utilizzano le molecole di atp come fonte di energia. ogni variazione, del livello fisiologico normale/naturale.... leggi di uno di questi elementi, comporta un'alterazione dell'attivita' dell'altro e dei sistemi enzimatici ad essi correlati: ne conseguono squilibri nel ricambio minerale che portano all'insorgenza di varie sindromi patologiche, di frequenteriscontro, in particolare, al termine della gravidanza e nell'immediato post-parto.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato/magnesio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: calcio gluconato 20 g, magnesio cloruro 0,315 g Codice AIC: 100370016

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: calcio gluconato 20 g, Magnesio cloruro 0,315 g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,78 €

 Calcio glucon composto 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcio glucon composto 500ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcio glucon composto 500ml?

Terapia e prevenzione degli stati di ipocalcemia/ipomagnesiemia quali: - collasso puerperale della bovina da latte - tetanie da c arenze d i calcio e/o magnesio - paralisi gravidica - spasmi o paresi degli arti.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini e suini: 50 ml/100 kg p.v. ogni 12 ore.Equini: 250 ml ogni 24 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa deve essere effettuata lentamente. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via i.m. frazionare il volume della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in due o tre punti differenti.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: acqua p.p.i. q.b. a 100 ml

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto

 Categoria terapeutica