eurican piro 1 flaconi 1d+1sir 1ml vaccini boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eurican piro fl 1d+sir 1ml?

Eurican piro fl 1d+sir 1ml sospensione iniett polv solv prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi parassitari inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino piroplasmosi canina concentrato inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 1 ml di vaccino. liofilizzato: antigeni solubili inattivati econcentrati di babesia canis q.b. per ottenere nel 75% dei cani vaccinati un titolo in anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi >= 1/160. Codice AIC: 100366018

Contiene principi attivi: Dose da 1 ml di vaccino. Liofilizzato: antigeni solubili inattivati econcentrati di Babesia canis q.b. per ottenere nel 75% dei cani vaccinati un titolo in anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi >= 1/160.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 73,65 €

 Eurican piro fl 1d+sir 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurican piro fl 1d+sir 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurican piro fl 1d+sir 1ml?

Prodotto per uso veterinario

eurican piro
1 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi contenente 1 flac.di vacc.liof.+1 sir.so-esaurimento scorte
antigeni inattivati di babesia canis - 160 tr (titolo relativo)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Vaccinazione contro la piroplasmosi da Babesia canis. Studi specificihanno dimostrato che 3 settimane dopo la vaccinazione la protezione immunitaria e' pienamente attiva. La durata dell'immunita’ indotta da un corretto schema vaccinale e' di 1 anno (in caso di rischi importantie’ possibile effettuare richiami semestrali).

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 ml. Prima vaccinazione: due iniezioni a 3-4 settimanedi intervallo (minimo 2 settimane, massimo 6 settimane) partendo dal quinto mese di vita. Richiami: annuali o semestrali in funzione dei rischi epidemiologici. La babesiosi comporta uno specifico fenomeno di immunodepressione che dura circa 6 settimane. La vaccinazione dovrebbe quindi intervenire soltanto dopo 8 settimane dalla malattia. Questa precauzione vale per qualsiasi altra malattia o trattamento suscettibiled'indurre una immunodeficienza. Essendo anche dimostrato che i piroplasmicidi sono immunotossici, la vaccinazione non deve essere precedutadall'iniezione di un piroplasmicida. Nei soggetti con antecedenti di babesiosi si puo’ sospettare uno stato di "portatore cronico" di Babesia canis che limita l'efficacia della vaccinazione. La vaccinazione e’tanto piu' efficace quanto piu' viene praticata al di fuori dei picchi epidemiologici e dunque preferibilmente da fine giugno a fine agostoo in dicembre-gennaio. Certi stati patologici (stafilococcosi cutanea, dermatosi affezione della pelle.... Leggi croniche, soggetti splenectomizzati, malattie autoimmuni, ecc.) possono far sospettare un’immunodeficienza con rischio di riduzione dell'efficacia vaccinale. Vaccinare soltanto animali in buona salute.

 Effetti indesiderati

In alcuni soggetti, si potrebbe osservare in forma transitoria una leggera ipertermia ed un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi nel punto d'inoculazione. Eccezionalmentela vaccinazione e' suscettibile a rilevare uno stato d'ipersensibilita'. In tal caso instaurare un trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare le femmine gestanti. Non vaccinare contemporaneamente ad altre valenze con l'eccezione delle valenze rabbia e leptospirosi che possono essere somministrate simultaneamente in punti diversi. Le altre vaccinazioni possono eventualmente essere effettuate da 2 a 3 settimane prima o dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco.

 Avvertenze

Vaccinare solamente gli animali in perfetto stato di salute e correttamente sverminati da almeno 10 giorni. E' raccomandato non sottoporre i cani a sforzi fisici importanti nel periodo d'instaurazione dell'immunita'. Evitare qualsiasi stress nelle 48 ore successive la vaccinazione. Rispettare le abituali condizioni di asepsi. Utilizzare per l'iniezione materiale sterile e privo di tracce d'antisettico e/o di disinfettante. Incompatibilita': non mescolare con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Dose da 1 ml di vaccino. Liofilizzato: formaldeide max 0,12 mg; altriq.b. a 1 dose. Solvente: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa di saponina a 0,5 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Non vaccinare le femmine gestanti.

 Interazioni con altri prodotti

Non vaccinare contemporaneamente ad altre valenze con l'eccezione dell

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature comprese tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Non congelare. Utilizzare il vaccino immediatamente dopo la ricostituzione con il solvente.

 Categoria terapeutica