dexatomanol*iniet fl 100ml fenilbutazone e schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dexatomanol iniet fl 100ml?

Dexatomanol iniet fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori/antireumatici in associazione.amento sensibile del tempo di dimezzamento delle due sostanze, assicurando in tal modo un livello ematico efficace di piu' lunga durata (120 ore). l'aggiunta di desametasone induce un notevole potenziamento dell'azione, che rende possibile una sensibile riduzione del dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi dei singoli componenti. l'effetto dell'associazione si riassume in una spiccata azione analgesica, antipiretica ed antiflogistica. il preparato contiene cincocaina cloridrato che grazie alla sua azione anesteticalocale provvede ad una perfetta tollerabilita' in sede di iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi intramuscolare.
Contiene i principi attivi: isopirina/fenilbutazone sodico/desametasone/cincocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: isopirina 14 g, fenilbutazone sale sodico 7 g, desametasone 0,05 g, cincocaina cloridrato 0,22 g. Codice AIC: 100358011

E' utilizzato per fenilbutazone e corticosteroidi

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: isopirina 14 g, fenilbutazone sale sodico 7 g, desametasone 0,05 g, cincocaina cloridrato 0,22 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,40 €

 Dexatomanol iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dexatomanol iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dexatomanol iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Malattie dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi quali artriti e periartriti, bursiti, tendiniti e tenosinoviti, neuriti, miositi, encondrosi intervertebrale.Lussazioni, contusioni, distorsioni, ematomi, lacerazioni dei tessutimolli, traumi da parto, fratture e loro complicazioni. Trattamento delle tumefazioni dolenti della mammella (in associazione a trattamento eziotropo) e degli edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi mammari dolenti post-partum.Nel caso di terapie prolungate e nei processi infettivi e' raccomandata una contemporanea copertura antibiotica.

 Posologia e modo di somministrazione

Cavallo sportivo: 20-40 ml

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniOsteoporosi, diabete mellito, tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi attiva; evitare il trattamento in gravidanza avanzata e nei neonati.

 Avvertenze

AvvertenzeIl prodotto non deve essere somministrato a cavalli allevati a scopo alimentare, in ogni caso i cavalli sportivi trattati non potranno essere destinati ad uso alimentare, prima che siano trascorsi 180 giorni dall'ultimo trattamento.

 Categoria terapeutica