ronaxan 250 10 compresse 250mg doxiciclina boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ronaxan 250 10cpr250mg cani/ga?

Ronaxan 250 10cpr250mg cani/ga compresse prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come iclato). Codice AIC: 100327030

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come iclato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,10 €

 Ronaxan 250 10cpr250mg cani/ga è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ronaxan 250 10cpr250mg cani/ga è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ronaxan 250 10cpr250mg cani/ga?

Prodotto per uso veterinario

ronaxan
scatola con 10 compresse da 250 mg (in blister)
doxiciclina iclato - 250 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle affezioni acute e subacute da germi sensibili alla doxiciclina in particolare: dell'apparato respiratorio (riniti, amigdaliti, broncopolmoniti, corizza); della pelle (piodermiti, ascessi); delle vie urinarie (cistiti, prostatiti); dell'apparato genitale (metriti). Per il trattamento di forme croniche risultano generalmente efficaci trattamenti prolungati.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di principio attivo/kg p.v. in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quotidiana unica, per 3-5 giorni nelle forme acute e subacute, 10 giorni nelle forme croniche e nel trattamento delle erlichiosi. Compresse 20 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' una cpr/2 kg p.v. Compresse 100 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e' una cpr/10 kg p.v. Compresse 250 mg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata e’ una cpr/25 kg p.v. Le compresse vanno somministrate preferibilmente nel cibo.

 Effetti indesiderati

L'unico Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi segnalato, riportato comunemente a tutti gli antibiotici, e' un occasionale ma possibile disturbo gastrico (nausea-vomito) ben ovviabile con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a stomaco pieno e comunque prontamente reversibile alla sospensione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza; malattie accompagnate da vomito; disfagie; resistenza alla doxiciclina.

 Avvertenze

Somministrare le compresse durante i pasti. Precauzioni per chi somministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Barbiturici e fenitoina riducono il tempo di emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi della doxiciclina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea per via orale di correttori del pH, quali ad esempio gli antiacidi, dovra' essere evitata in quanto riducono la disponibilita' della doxiciclina. La doxiciclina non dovra' essere associata con altri antibiotici, specialmente betalattamine. Poiche' le tetracicline deprimono l'attivita' plasmatica della protrombina si possono rendere necessari degli aggiustamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in soggetti in terapia anticoagulante.

 Come Conservare il prodotto

Conservare lontano da fonti di calore. Proteggere dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica