duphaciclina 300 la fl 250ml oxitetraciclina boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è duphaciclina 300 la fl 250ml?

Duphaciclina 300 la fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina diidrato pari a ossitetraciclina base 30 g/100 ml. Codice AIC: 100326026

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina diidrato pari a ossitetraciclina base 30 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 44,00 €

 Duphaciclina 300 la fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duphaciclina 300 la fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duphaciclina 300 la fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

duphaciclina 300 la
flacone da 250 ml
ossitetraciclina - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 8 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 35 giorni (alto dosaggio) - uso sottocutaneo e ovini - ovini - latte - 8 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - carne - 28 giorni (alto dosaggio) - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 14 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 28 giorni (alto dosaggio) - uso intramuscolare

Antibiotico ad ampio spettro idoneo per il trattamento di infezioni primarie o secondarie, provocate da una ampia gamma di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'ossitetraciclina. In particolare: Bordetella bronchiseptica, Corynebacterium pyogenes, Erysipelotrix rhusiopatiae, Pasteurella spp, Staphylococcus spp e Streptococcus spp nonche' Mycoplasma, Rickettsiae, Protozoi, e Chlamydia; pertanto il farmaco risulta indicato per il trattamento di infezioni sistemiche o locali causate da micro organismi ossitetraciclina sensibili come: pasteurellosi, polmoniti, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica, malrossino, anaplasmosi, affezioni articolari e terapia di supporto della mastite, aborto enzootico e cheratocongiuntivite infiammazione che colpisce la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e la congiuntiva, la sottile membrana che ricopre e protegge la parte anteriore del globo oculare e la superfide ... Leggi nella pecora.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrando il farmaco alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard di 20 mg/kg p.v. si ottiene un'attivita' di 3-4 giorni mentre, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata di 30 mg/kg p.v. si ottiene un’attivita' piu’ prolungata, che persiste per 5-6 giorni. Bovini, suini, ovini. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard: 20 mg/kg p.v. (1 ml/15 kg p.v.). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata: 30 mg/kg p.v. (1 ml/10 kg di p.v.).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alle tetracicline.

 Avvertenze

Non diluire. Se in parallelo si effettua un'altra terapia, usare un differente punto di inoculo. Persone con accertata ipersensibilita' alle tetracicline non devono avere alcun contatto con il prodotto.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso di tetracicline durante l'ultima Fase Parte di un processo.... Leggi di gravidanza, che comprende il periodo di formazione dei denti e delle ossa, puo' provocare laformazione di macchie sugli stessi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature inferiore a 25 gradi C, al riparo dalla luce. Una volta iniziato un flacone, il contenuto dovrebbe essere utilizzato in 28 giorni. Quando un flacone e' aperto e il contenuto esposto all'aria, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' imbrunire, senza pero' perdere di efficacia.

 Categoria terapeutica