ibepur*fl 50ml 25dosi virus della merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ibepur fl 50ml 25dosi?

Ibepur fl 50ml 25dosi preparazione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ipebur e' l'evoluzione logica della ricerca merial applicata all'ibr-ipv. inizialmente un vaccino inattivato classico, poi un vaccino inattivato a virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi intero con adiuvante oleoso iffavax ibr e infine un vaccino con emulsione oleosa e a sotto-unita' virali ipebur. con ipebur, merial e' andata oltre il concetto produttivo dei vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi tradizionali:i princi'pi attivi di ipebur sono costituiti unicamente da ben determinate glicoproteine virali.lo sviluppo di nuove tecniche di analisi biochimica scienza che studia i processi chimici che avvengono negli esseri viventi.... leggi e di purificazione delle proteine hanno permesso di conoscere dettagliatamente la struttura del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi e se ne sono identificati i diversi polipeptidi. lo studio delle proprieta' biologiche di questi differenti elementi della struttura virale ha portato a queste conclusioni:- la parte interna del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi o nucleocapside e' all'origine dei fenomeni di ipersensibilita' talvolta osservati con l'utilizzazione di vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi inattivati classici, a virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi intero;- le glicoproteine dell'envelope, con potere antigene, liberate di tutti gli effetti allergizzanti, sono alla base della reazione immunitaria contro il virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi bhv-1.l'applicazione pratica di queste ricerche, che hanno portato alla produzione di ipebur, e' stata resa possibile unicamente dalla messa a punto di avanzatissime tecnologie industriali di purificazione ed estrazione delle glicoproteine di cui il vaccino e' costituito.ipebur e' particolarmente rivolto all'allevamento della vacca da latte in quanto l'elevato grado di innocuita' ne consente un'utilizzazioneanche a tappeto senza alcuna interferenza su gravidanza o curva di produzione lattea.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione di glicoproteine virali della rinotracheite infettiva bovina 30 mcg +/- 10% Codice AIC: 100323017

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Soluzione di glicoproteine virali della rinotracheite infettiva bovina 30 mcg +/- 10%


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 69,18 €

 Ibepur fl 50ml 25dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibepur fl 50ml 25dosi è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibepur fl 50ml 25dosi?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva di bovini sani nei confronti della rinotracheite infettiva bovina e delle manifestazioni cliniche della vulvovaginitepustolosa bovina.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoVaccinazione di base:Bovini: 2 ml (1 dose)/capo due iniezioni a distanza di 14 - 28 giorniuna dall’altraVaccinazione di richiamo:Giovani animali: da 4 a 6 mesi dopo la vaccinazione di base e poi richiami annualiAnimali adulti: una vaccinazione all'annoInterventi in zone infette: vaccinare la totalita’ degli animali ivi comprese le femmine in tutti gli stadi della gestazione o della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e i vitelli a partire dalla prima settimana di eta'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Effetti secondariIl vaccino puo' provocare la formazione di un nodulo transitorio al punto di inoculo; la vaccinazione puo' essere seguita da un lieve statodi abbattimento.

 Avvertenze

AvvertenzeAgitare il flacone prima dell'uso.Rispettare le abituali condizioni di asepsi e di manipolazione degli animali.Vaccinare soltanto soggetti in buona salute.Assumere le necessarie cautele onde evitare un'inoculazione accidentale dell'uomo. Nel caso consultare un medico.Poiche' il vaccino da' origine alla produzione di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi specificianti-IBR, tale caratteristica dovra' essere tenuta in debito conto laddove si renda necessario vaccinare animali soggetti a particolari disposizioni della legislazione sanitaria sull'IBR.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvante: emulsione O/W q.b. a 2 ml

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare a una temperatura compresa tra +2 e +8 gradi centigradi alriparo dalla luce.Non congelare.

 Categoria terapeutica