lidocaina 2% fl 100ml lidocaina zoetis italia srl

Indicazioni

 Che cosa è lidocaina 2% fl 100ml?

Lidocaina 2% fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di anestetici locali. amidi.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lidocaina cloridrato 2 g/100 ml. Codice AIC: 100319019

E' utilizzato per lidocaina

Contiene principi attivi: Lidocaina cloridrato 2 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,50 €

 Lidocaina 2% fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina 2% fl 100ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina 2% fl 100ml?

lidocaina 2%
flacone da 100 ml
lidocaina cloridrato - 2 grammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso epidurale e cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso epidurale

Anestesia di conduzione, epidurale. Anestesia di superficie, d'infiltrazione per interventi chirurgici (tagli cesarei, gastrotomie, castrazioni, tumori, caudotomie ecc.) e iniezioni diagnostiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Anestesia di conduzione: 2-4 ml. Anestesia epidurale: 1-5 ml. Anestesia di superficie: 3-4 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nella mucosa o cute da anestetizzare. Anestesia d'infiltrazione: 1-2 ml per 5/6 cm quadrati. Non superare le dosi indicate.

 Effetti indesiderati

Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi troppo elevato puo' causare caduta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, convulsioni, tremori muscolari, vomito e depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali trattati con tranquillanti fenotiazinici. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o verso anesteticidello stesso gruppo.

 Avvertenze

Si richiede particolare cautela quando il tessuto o la sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi presentano segni di infiammazione e/o infezione. L'anestesia epidurale e' controindicata in animali trattati con tranquillanti fenotiazinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deve essere effettuata dal medico veterinario. In caso di autoiniezione rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Metil-p-idrossibenzoato 1 mg, sodio cloruro 4,96 mg, acqua per prep. i

 Gravidanza e Allattamento

In caso di gravidanza o allattamento usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica