vanguard cpv*10fl 1d parvovirus canino zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vanguard cpv 10fl 1d?

Vanguard cpv 10fl 1d soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino parvovirus canino vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: parvovirus vivo attenuato (ceppo nl-35-d) non meno di 10^7.0 ccid50. Codice AIC: 100314020

E' utilizzato per parvovirus canino

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: parvovirus vivo attenuato (ceppo NL-35-D) non meno di 10^7.0 CCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vanguard cpv 10fl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vanguard cpv 10fl 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vanguard cpv 10fl 1d?

Prodotto per uso veterinario

vanguard cpv
10 flaconi da 1 dose
virus attenuato omologo della parvovirosi canina e ceppo nl-35-d - 10 elevato alla 7 tcid50
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Il vaccino e' indicato per l'immunizzazione attiva di cani sani nei confronti dell’infezione da parvovirus canino. Il vaccino previene la mortalita', la sintomatologia clinica, inclusa la leucopenia e riduce la diffusione virale causata dal parvovirus canino omologo. Studi di laboratorio hanno dimostrato che il vaccino previene la mortalita’, la sintomatologia clinica, inclusa la leucopenia e riduce la diffusione virale causata da parovovirus canino varianti 2a e 2b. L'efficacia del vaccino nei confronti della variante 2c non e' dimostrata. L’immunita' inizia 14 giorni dopo la vaccinazione. Studi di laboratorio hanno dimostrato che in cani sieronegativi di 10 settimane di eta', vaccinati con una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino e sottoposti a a challenge con la variante patogena 2b, l'immunita' inizia 7 giorni dopo la vaccinazione. La durata dell’immunita' e' di 12 mesi contro il parvovirus omologo. la durante contro le varianti 2a, 2b, 2c non e' stata dimostrata.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (pari ad 1 ml) indipendentemente dal peso, dalla taglia, dall'eta' dell’animale. Cani: una sola vaccinazione da ripetere annualmente. Cuccioli: il vaccino e' in grado di stimolare l’immunita' attiva anche in presenza di significativi livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna e puo' quindi essere efficace anche nei cuccioli molto giovani. I cuccioli possono essere infatti vaccinati dopo le sei settimane di eta’; e' necessario comunque ripetere successivamente la vaccinazione nei cuccioli che presentano livelli di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di originematerna capaci di interferire con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale. Ripetere poi ogni anno.

 Avvertenze

Vaccinare esclusivamente animali clinicamente sani, indenni da infestazioni parassitarie. L'inoculazione di qualsiasi prodotto biologico puo' determinare in rare occasioni l'insorgenza di reazioni allergiche: in tal caso somministrare adrenalina. Nel mese successivo alla vaccinazione e' controindicato l'uso di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi iperimmune o di farmaci immunosoppressivi. Non utilizzare aghi e siringhe sterilizzate con agenti chimici.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di vaccino contiene: solfato di gentamicina max 50 mcg; solfato di neomicina max 50 mcg; acqua distillata per iniezioni q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a temperatura tra 2 e 8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica