afibutazone*fl mult.100ml fenilbutazone afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afibutazone fl mult.100ml?

Afibutazone fl mult.100ml preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la specialita' base di fenilbutazone esplica un'azione analgesica, antipiretica ed antinfiammatoria nei casi indicati per l'impiego.
Contiene i principi attivi: fenilbutazone sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: fenilbutazone sodico 20,0 g. Codice AIC: 100311012

E' utilizzato per fenilbutazone

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Fenilbutazone sodico 20,0 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,25 €

 Afibutazone fl mult.100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afibutazone fl mult.100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afibutazone fl mult.100ml?

Prodotto per uso veterinario

L'Afibutazone e' indicato nei cavalli sportivi per tutti i processi dolorifici ed infiammatori, in particolare modo quando questi sintomi sono dovuti a traumi o sono accompagnati da tumefazioni.Esempi: lesioni dei tessuti duri e molli del sistema scheletrico muscolare a seguito di fratture o distocie, ferite edematose, periartriti,lussazioni, contusioni, distorsioni, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi ed infiammazioni postoperatorie, traumi da parto, artriti, bursiti, tendiniti e tendovaginiti, zoppie, lesioni dei dischi intervertebrali.Nelle patologie indicate in cui vi siano processi infettivi altamentefebbrili e’ raccomandata una copertura antibiotica adeguata.

 Avvertenze

Non somministrare ai cavalli da corsa prima di ogni competizione.Eseguire l'inoculazione per via endovenosa lentamente e secondo rigorose norme di sterilizzazione, asepsi e antisepsi. Non devono essere superati i dosaggi indicati ed il trattamento deve essere sospeso in caso di manifestazioni di intolleranza. Il prodotto non deve essere somministrato a cavalli allevati a scopo alimentare.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Sodio metabisolfito 0,2 g, alcool benzilico 2,2 ml, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100,0 ml.

 Come Conservare il prodotto

Validita': tre anni.

 Categoria terapeutica