ivomec pour on*soluz 2,5litri ivermectina boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è ivomec pour on soluz 2,5litri?

Ivomec pour on soluz 2,5litri soluzione pour on prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,5 g/100 ml. Codice AIC: 100308030

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,5 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 566,31 €

 Ivomec pour on soluz 2,5litri è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ivomec pour on soluz 2,5litri è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ivomec pour on soluz 2,5litri?

Prodotto per uso veterinario

ivomec pour-on
flacone da 2,5 litri soluzione
ivermectina - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 14 giorni - uso cutaneo

Indicato per il trattamento ed il controllo delle seguenti specie di parassiti dei bovini. Nematodi gastrointestinali: Ostertagia ostertagi(adulti e L4, inclusa la forma inibita), Haemonchus placei (adulti e L4), Trichostrongylus axei (adulti e L4), T. colubriformis (adulti e L4), Cooperia spp. (adulti e L4), C. oncophora (adulti), C. punctata (adulti), Strongyloides papillosus (adulti), Nematodirus spp. (L4), Oesophagostomum radiatum (adulti e L4), O. venulosum (adulti), Trichuris spp. (adulti). Nematodi polmonari: Dictyocaulus viviparus (adulti e L4). Parassiti esterni (stadi larvali): Hypoderma bovis, H. lineatum. Pidocchi: Linognathus vituli, Haematopinus eurysternus, Damalinia bovis, Solenopotes capillatus. Acari: Chorioptes bovis, Sarcoptes scabiei var. bovis. Mosche pungitrici: Haematobia irritans. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, controlla le reinfestazioni sostenute da Ostertagia ostertagi ed Oesophagostomum radiatum contratte fino a 21 giorni dal trattamento, da Trichostrongylus axei e Cooperia spp. contratte fino a 14 giorni dopo il trattamento e da Dictyocaulus viviparus contratte fino a 28 giorni dal trattamento. Il farmaco controlla, inoltre, le miasi da Haematobiairritans fino a 35 giorni dal trattamento. Per ottenere i migliori risultati includere il prodotto in un programma antiparassitario completo, comprendente il trattamento dei parassiti interni ed esterni di rilevanza epidemiologica.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml ogni 10 kg peso corporeo (pari a 500 mcg di ivermectina/kg p.c.). Versare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sul dorso, lungo una striscia sottile che va dal garrese alla coda. Sono disponibili sistemi di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi automatico per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi individuale nei bovini. Quando trattare nelle zone dove e' presente l'ipodermosi: il farmaco e’ efficace su tutti glistadi dell'ipodermosi bovina. Per ottenere la massima Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di risultati, i bovini dovrebbero essere trattati subito dopo la stagione estiva (cioe’ quando gli insetti adulti hanno perso la loro vitalita').Anche se cio' non si riferisce specificatamente all’ivermectina, la distruzione delle larve di Hypoderma nel periodo in cui queste sono localizzate in aree vitali, puo' determinare reazioni indesiderate fra ospite e parassita. L'uccisione di Hypoderma lineatum quando si trova nei tessuti esofagei puo' determinare timpanismo; l'uccisione di Hypoderma bovis quando si trova nel canale vertebrale puo’ determinare barcollamento o paralisi. I bovini dovrebbero essere trattati prima o dopo questi stadi di sviluppo del parassita. I bovini trattati con il medicinale veterinario subito dopo la stagione estiva possono essere trattati nuovamente con il farmaco o con Ivomec iniettabile durante l'invernosenza alcun pericolo di reazioni dovute all'Hypoderma.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' stato formulato unicamente per uso esterno nei bovini.Non usare nelle altre specie.

 Avvertenze

Se esiste un problema di rogna psoroptica, si raccomanda l'impiego diIvomec soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile. Da usare solo in aree ben ventilate o all'aperto. Chiudere i contenitori quando non si utilizza il prodotto. Non trattare i bovini con la pelle o il pelo bagnati, onde evitare unapossibile riduzione di efficacia. L'efficacia puo' risultare ridotta se la pioggia cade sui bovini trattati da meno di 2 ore. L'attivita' antiparassitaria dell'ivermectina diminuisce se l'applicazione avviene in parti della pelle con lesioni da rogna, con dermatosi affezione della pelle.... Leggi o materiali estranei che aderiscono, come fango o letame rappreso. Non somministrare per via orale e per via parenterale. L'operatore deve fare attenzione a non applicare il prodotto a se stesso ne' ad altri in quanto puo' essere irritante per la pelle e per gli occhi. Se avviene un contatto accidentale della pelle, lavare immediatamente la zona interessata conacqua e sapone. Se avviene un'esposizione accidentale degli occhi, lavarsi immediatamente con acqua. Sovradosaggio: gli studi eseguiti al riguardo hanno dimostrato un ampio margine di sicurezza. Non sono statiosservati sintomi di tossicita' a dosi fino a 5000 mcg di ivermectina/kg p.c. (10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata). Non e' conosciuto un antidoto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale veterinario puo' essere usato contemporaneamente al rafoxanide orale o al rafoxanide iniettabile o ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi contro l'afta epizootica e le clostridiosi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto lontano da fonti di calore e proteggerlo dallaluce. A temperature sotto zero il prodotto puo' intorbidarsi. Il riscaldamento a temperatura ambiente restituisce l'aspetto normale, senza influire sull'efficacia.

 Categoria terapeutica