cunivax mixoma fl 4ml 20d virus della fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cunivax mixoma fl 20d+fl 5ml?

Cunivax mixoma fl 20d+fl 5ml sospensione iniett polv solv prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per conigli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino mixomatosi vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,2 ml di vaccino contengono: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della mixomatosi del coniglio, stipite borghi, liofilizzato. titolo: non inferiore a 10^5 dict50. Codice AIC: 100307014

E' utilizzato per virus della mixomatosi

Contiene principi attivi: 0,2 ml di vaccino contengono: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della mixomatosi del coniglio, stipite borghi, liofilizzato. Titolo: non inferiore a 10^5 DICT50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Cunivax mixoma fl 20d+fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cunivax mixoma fl 20d+fl 5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cunivax mixoma fl 20d+fl 5ml?

Prodotto per uso veterinario

cunivax mixoma
cunivax mixoma 20 dosi
virus della mixomatosi del coniglio vivo attenuato - 10 elevato alla 5 e 0 dict50/dose
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 0 giorni - uso intradermico

Per l'immunizzazione attiva dei conigli per ridurre la mortalita', i sintomi e le lesioni della mixomatosi. L’immunita' si instaura circa 10 giorni dopo la vaccinazione e perdura per 4-6 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

0,2 ml/capo di qualsiasi eta' e taglia, preferibilmente nella faccia esterna dell'orecchio. Gli animali devono essere vaccinati a partire dal trentesimo giorno di eta’. Le rimonte vanno rivaccinate antecedentemente al primo accoppiamento ed i riproduttori due volte l'anno. In zone in cui la mixomatosi e’ endemica o in allevamenti in cui si e' manifestata la malattia, la vaccinazione dei piccoli deve essere anticipata al venticinquesimo giorno di eta' ed i riproduttori devono essere immunizzati 3 volte l’anno. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire preferibilmente nella faccia interna dell'orecchio. Possono essere utilizzate siringhe automatiche percutanee. Il prodotto vaccinale deve essere ricostituito al momento dell'uso: si preleva il diluitore dall'apposito flacone annesso e si omogenizza accuratamente, servendosi a tale scopo disiringa ed ago sterili (non trattati con disinfettanti). La risospensione della massa liofilizzata con il diluente e' praticamente istantanea, senza residuare alcuna parte non disciolta. Il vaccino puo’ essereimpiegato anche negli allevamenti colpiti da infezione, sugli animaliancora sani, specialmente se in gruppi separati da quelli colpiti dalla malattia.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Particolari precauzioni dovranno essere prese negli allevamenti infetti per evitare la trasmissione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi durante le operazioni di inoculazione degli animali. Adottare le misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzionispeciali per chi somministra il prodotto: persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Maneggiare il prodotto con attenzione al fine di evitare autoinoculazione accidentale. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 2,5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non provoca alcun effetto negativo. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Gravidanza e Allattamento

E' consigliabile evitare l'inoculazione a coniglie gravide per l'eventualita' di aborti conseguenti alle manipolazioni e non ad un effetto diretto del vaccino che e' innocuo per la gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatbilita' con altri vaccini, pertanto non sono state dimostrate Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed innocuita' di questo prodotto usato con altri.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale, non ancora ricostituito, va conservato in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Una volta ricostituito, il vaccino deve essere utilizzato entro 2-3 ore.

 Categoria terapeutica