bovax ibr*sc fl 250ml 50d virus della fatro spa

 Che cosa è bovax ibr sc fl 250ml 50d?

Bovax ibr sc fl 250ml 50d sospensione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 5 ml contiene: colture inattivate di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della rinotracheite infettiva (ibr) bovina 2x10^7 dict50 per indurre un titolo sn nella cavia >= 10. Codice AIC: 100306012

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 5 ml contiene: colture inattivate di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Rinotracheite infettiva (IBR) bovina 2x10^7 DICT50 per indurre un titolo SN nella cavia >= 10.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 71,80 €

 Bovax ibr sc fl 250ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bovax ibr sc fl 250ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bovax ibr sc fl 250ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

bovax ibr
sospensione iniettabile flacone da 250 ml = 50 dosi
virus ibr inattivato - 2 x (10 alla 7) tcid50
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 ore - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

E' indicato per l'immunizzazione attiva dei bovini per ridurre la mortalita’, i sintomi e le lesioni della rinotracheite infettiva (IBR). Il livello anticorpale massimo si raggiunge in genere 15 giorni dopo lavaccinazione. L'immunita’ si mantiene per circa 6 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

5 ml/capo. Ripetere la stessa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di 15-20 giorni. L'immunita' si instaura validamente solo dopo il secondo intervento.Programma vaccinale. E’ consigliabile vaccinare i vitelli di almeno 6settimane; dopo i 6 mesi di eta' e’ opportuno inoculare una terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo. Se vengono vaccinati vitelli molto giovani (a partire dalla seconda settimana di vita), e' consigliabile l'inoculazione di una terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino prima del loro Passaggio Canale.... Leggi alla Fase Parte di un processo.... Leggi di ingrasso; un quarto intervento sara’ quindi opportuno dopo ulteriori 6 mesi. E' importante che la vaccinazione sia praticata sistematicamente in tutto l'allevamento. Le vacche vanno vaccinate preferibilmente nel periodo interparto, anche se non esistono controindicazioni per le vacche gravide. Prima e durante l'uso agitare vigorosamente i flaconi. Utilizzare completamente il contenuto del flacone una volta iniziate le operazioni di vaccinazione.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: l'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito di inoculo e rivolgersi al medico. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppiapuo' provocare una modesta e transitoria ipertermia e la formazione di un nodulo vaccinale di piccole dimensioni. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

5 ml di vaccino contengono: alluminio idrossido gel (adiuvante) 40 mg; saponina (Quil A) 1 mg; sodio etilmercurio tiosalicilato (conservante) 0,5 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' con altri vaccini, pertanto non sono state dimostrate Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed innocuita' di questo prodotto usato con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradiC. Non congelare. Dopo la prima apertura del flacone, il vaccino deveessere utilizzato immediatamente.

 Categoria terapeutica