toloxan*os sosp 300ml levamisolo, ati srl (azienda terap.ital.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è toloxan os sosp 300ml?

Toloxan os sosp 300ml sospensione orale prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. imidazotiazoli.
Contiene i principi attivi: levamisolo/oxiclozanide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: levamisole cloridrato pari a levamisole 12,73 mg/ml; ossiclozanide 30mg/ml. Codice AIC: 100298013

E' utilizzato per levamisolo, associazioni

Contiene principi attivi: Levamisole cloridrato pari a levamisole 12,73 mg/ml; ossiclozanide 30mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Toloxan os sosp 300ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Toloxan os sosp 300ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve toloxan os sosp 300ml?

Prodotto per uso veterinario

toloxan
sospensione orale flacone da 300 ml
levamisole cloridrato - nd e ossiclozanide - 30 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso orale e ovini - ovini - carne - 42 giorni - uso orale

E' indicato per il trattamento delle infestazioni da nematodi e trematodi (fascioliasi) nei ruminanti. In particolare: nematodi gastrointestinali e polmonari: Toxocara vitulorum, Trichuris ovis, Haemonchus sp., Ostertagia sp., Trichostrongylus sp., Cooperia sp., Nematodirus sp.,Bunostomum sp., Oesophagostomum sp., Chabertia ovina, Strongyloides papillosus e Dictyocaulus sp.; trematodi: Fasciola hepatica, Fasciola gigantica e Fascioloides magna.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica, tramite siringa dosatrice individuale, secondo il seguente schema posologico. Ovini. Peso corporeo 45 kg: 25 ml (dose max). Bovini. Peso corporeo 50 kg: 25 ml; peso corporeo 100 kg: 50 ml; peso corporeo 150 kg: 75 ml; peso corporeo 200 kg: 100 ml; peso corporeo >=300 kg: 150 ml (dose max).

 Effetti indesiderati

In taluni casi dopo il trattamento si puo' manifestare una lieve diarrea che perdura 24-36 ore che tuttavia non pregiudica il risultato terapeutico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con ipersensibilita' accertata ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in animali a termine di gravidanza.

 Avvertenze

Non somministrare per via parenterale. Particolari attenzioni devono essere adottate per evitare che l'impiego troppo frequente e ripetuto di antielmintici per un lungo periodo di tempo e il sottodosaggio dovuto a una sottostima del peso vivo o ad una errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delprodotto, aumentino il rischio di sviluppo delle resistenze e quindi determinino l'efficacia del medicinale veterinario. Al fine di ottenere un efficace controllo dei parassiti il trattamento deve essere effettuato in base agli esiti di esami parassitologici appropriati. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le personecon nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare i contatti con il medicinale veterinario. Evitare il contatto diretto con la pelle, occhi, mucose. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. In caso di reazione allergica (stanchezza, nausea, vomito, dolori addominali, gonfiore del viso, delle labbrao degli occhi, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o difficolta' respiratorie) durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, o in caso di ingestione accidentale avvisare immediatamente il medico. Non fumare, mangiare o bere mentre si manipolail prodotto. Lavarsi le mani col sapone dopo l'uso. Soradosaggio: nonsono riportati casi di iperdosaggio. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

E' indicato per l'uso in gravidanza, tranne che a termine di quest'ultima.

 Interazioni con altri prodotti

Il levamisolo interagisce con carbammidi ed esteri organofosforici. Dati non disponibili per l'interazione di levamisolo e ossiclonazide con altri principi attivi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica