cyvax flu*1fl 100ml 50d virus dell influenza fort dodge animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cyvax flu 1fl 100ml 50d?

Cyvax flu 1fl 100ml 50d preparazione iniettabile prodotto da fort dodge animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino inattivato preparato da ceppi altamente immunogenico nei suini. la presenza di olio come adjuvante potenzia e prolunga gli effetti immunogenici.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza suina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza a suina (h1 n1), minimo (ha 5120; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza suina a (h3 n2), minimo (ha 5120). Codice AIC: 100292010

E' utilizzato per virus dell'influenza suina

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza A suina (H1 N1), minimo (HA 5120; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza suina A (H3 N2), minimo (HA 5120).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,99 €

 Cyvax flu 1fl 100ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cyvax flu 1fl 100ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cyvax flu 1fl 100ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

Per la profilassi dell'influenza suina.

 Posologia e modo di somministrazione

Programma Vaccinale:Scrofe: la prima vaccinazione in scrofette da rimonta dovrebbe essereeffettuata almeno un mese e mezzo prima della data presunta del parto, e ripetere la vaccinazione 3 settimane piu' tardi. Nelle gravidanze successive, una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo dovrebbe essere somministrata circa 3-4 settimane prima del parto.Verri dovrebbero essere vaccinati ad intervalli di 6 mesi.Suinetti : I nati da scrofe vaccinate dovrebbero essere vaccinati all'eta’ di un mese e mezzo e rivaccinati una volta immessi nei capannoniall'ingresso. I suinetti nati da scrofe non vaccinate dovrebbero essere vaccinati all’eta' di 7 giorni, e rivaccinati al 28esimo giorno di eta' e per una terza volta, al momento della messa a terra (90 giornicirca). I suinetti acquistati da altre aziende dovrebbero essere vaccinati al momento dell’accasamento nei capannoni all'ingrasso e rivaccinati 3-4 settimane piu' tardi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicazioni: Nessuna

 Avvertenze

Uso durante la gravidanza e l'allattamentoNessuna particolare controindicazione.Le scrofe non debbono essere vaccinate 8-10 giorni prima o o dopo l'accoppiamento o durante gli ultimi giorni di gravidanza al fine di evitare anomalie dell'estro e del successivo annidamento delle uova fecondate ed al fine di evitare inutili traumatismi in questo periodo.Precauzioni speciali per la persona che sommInistra il prodotto agli animali:Il flacone deve essere agitato prima dell'uso per ottenere una sospensione uniforme dei differenti componenti del vaccino.Utilizzare tecniche asettiche per prelevare ed inoculare il vaccinoUtilizzare aghi di lunghezza e calibro adeguati al fine di iniettare il vaccino profondamente all'interno della massa muscolare per evitarepossibili reazioni locali ed assicurare un buon riassorbimento del prodotto.Utilizzare l'intero contenuto del flacone una volta aperto.In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale con il vaccino, consultare immediatamente un medico mostrandogli il foglio illustrativo o l'etichetta del prodotto. L'iniezione accidentale di oli minerali puo' causare una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o sistemica. E' richiesto un tempestivo ed esperto intervento medico e, se necessario, una pronta incisione ed irrigazione della parte iniettata, soprattutto se c'e' coinvolgimento del polpastrelloo della guaina tendinea.Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione:In ogni popolazione ci sono soggetti in cui la risposta immunitaria puo' essere minima o assente del tutto, in quanto puo' essere influenzata da fattori genetici, infezioni subcliniche, eta', stato nutrizionale, malattie e forme parassitarie, uso contemporaneo di farmaci, stress.Gli animali che devono essere vaccinati dovrebbero essere in buone condizioni di salute, liberi da parassiti, malattie ed ogni tipo di stress al fine di assicurare una buona risposta immunitaria.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti olio, quanto basta a 2 ml.

 Come Conservare il prodotto

Mantenere il vaccino ad una temperatura tra +2 e +8 gradi centigradi,al riparo dalla luce. Non congelare. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti.

 Categoria terapeutica