solmox l.a. iniettabile fl 100ml amoxicillina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è solmox l.a. iniet fl 100ml?

Solmox l.a. iniet fl 100ml sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina (come tridrato) 150 mg/ml. Codice AIC: 100286018

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina (come tridrato) 150 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,60 €

 Solmox l.a. iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solmox l.a. iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solmox l.a. iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato nelle infezioni causate da microrganismi amossicillina sensibili di: apparato gastro-intestinale, apparato respiratorio, pelle e tessuti molli, tratto urogenitale. Nel controllo di infezioni batteriche secondarie, nei casi in cui i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi non sono la principale causa di malattia. Nella prevenzione di infezioni post-operatorie (il trattamento deve essere effettuato prima dell'intervento chirurgico).

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di amossicillina per kg peso vivo (pari a 1 ml/10 kg peso vivo), da ripetere se necessario dopo 48 ore. Bovini, Suini: via IM profonda. Cani, Gatti: via SC o IM profonda. Massaggiare la parte dopo somministrazione. Nel caso in cui il volume della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da iniettare superi i20 ml, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere praticata in due punti di inoculo diversi, con meta' dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi alla volta. Agitare il flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si potrebbero verificare reazioni al sito di iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di accertata o conosciuta ipersensibilita' alle penicilline. Non somministrare per via endovenosa o endotracheale. Non somministrare a conigli, porcellini d'india e criceti.

 Avvertenze

La specialita' veterinaria non e' attiva contro i microrganismi produttori di penicillinasi. Usare una siringa asciutta per il prelievo della sospensione in modo da evitare l'idrolisi dell'amossicillina. Assicurarsi delle usuali condizioni di asepsi. Usare siringhe ed aghi sterili. Il farmaco non contiene conservanti antimicrobici. Precauzioni perl'operatore: prodotti a base di penicilline e cefalosporine possono causare ipersensibilita' (allergia) in conseguenza a iniezione, inalazione, ingestione o contatto dermico. Ipersensibilita' alla penicillina puo' provocare reazioni crociate verso le cefalosporine e viceversa. Reazioni allergiche a queste sostanze possono a volte essere gravi. Nonmaneggiare il prodotto se si e' allergici. Evitare il contatto con ilprodotto maneggiandolo con cura, adottando tutte le dovute precauzioni. Consultare un medico nel caso in cui si sviluppino reazioni da esposizione come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o, nei casi piu' gravi, gonfiore della faccia, labbra, occhi o difficolta' di respirazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C, al riparo dalla luce. Dopo la prima apertura del flacone utilizzare l'intero contenuto entro 28 giorni.

 Categoria terapeutica