ringer lattato*fl 500ml vet elettroliti intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è ringer lattato fl 500ml vet?

Ringer lattato fl 500ml vet preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di l'equilibrio acido-basico che risulta alterato in molte situazioni sia fisiologiche che patologiche puo' essere ristabilito, in maniera soddisfacente, mediante la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi parenterale di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi equilibrata di elettroliti, che apporti, oltre agli ioni indispensabili, un precursore che precede.... leggi dei bicarbonati, sotto forma di lattato, che funge dasostanza tampone. l'importanza di tali sostanze e' dovuta al fatto che esse combattono l'acidosi metabolica, indotta, ad esempio, dall'ipossia, e dal conseguente aumento della glicolisi anaerobica che caratterizza gli stati di shock. la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi tempestiva di farmaci appropriati evita il deficit ionico extracellulare, compensando le perdite di sodio, e ristabilisce la normale volemia con il ripristino di unaadeguata perfusione capillare.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/sodio lattato/potassio cloruro/calcio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml contengono: sodio lattato g 3,30 sodio cloruro g 6 calcio cloruro g 0,40 potassio cloruro g 0,40. meq/litro: (na+) 132, (k+) 5, (ca++) 5, (cl-) 113, (lattato come hco3) 29. Codice AIC: 100284013

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: 1000 ml contengono: Sodio lattato g 3,30 Sodio cloruro g 6 Calcio cloruro g 0,40 Potassio cloruro g 0,40. mEq/litro: (Na+) 132, (K+) 5, (Ca++) 5, (Cl-) 113, (lattato come HCO3) 29.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,22 €

 Ringer lattato fl 500ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ringer lattato fl 500ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ringer lattato fl 500ml vet?

BOVINI, EQUINI, SUINI, OVINI CANI e GATTI. Terapia fluida in tutti i casi di shock con conseguente ipovolemia, accompagnata o non da acidosi. Correzione degli stati di acidosi; ristabilimento dell'equilibrio ionico. Reidratazione dopo interventi chirurgici, emorragie, diarree con disidratazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini, suini, ovini, cani e gatti: ml 5-10/Kg p.v.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di stati di Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica.

 Avvertenze

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato purche' si usi la perfusione lenta;la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi che presenti, eventualmente, particelle visibili ad occhio nudo, non deve essere utilizzata.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua p.p.i. q.b. a ml 1000

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore a 25 C.

 Categoria terapeutica