ferro destrano*fl 100ml vet ferro, preparati intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è ferro destrano fl 100ml vet?

Ferro destrano fl 100ml vet flaconcini/fialoidi prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di il ferro destrano presentato sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi colloidale, acquosa, iniettabile - trova applicazione nella terapia e nella prevenzione sia delle anemie ipocromiche "ferroprive primitive" che delle anemie ipocromiche "ferroprive secondarie".le anemie "ferroprive primitive"sono riconducibili ad uno scarso apporto di ferro con la dieta: v. anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... leggi neonatale dei suinetti sotto scrofa ed anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... leggi dei vitelli alimentati solo con latte ricostituito, carente di ferro. le anemie "ferroprive secondarie",che si instaurano in presenza di un corretto apporto diferro con la dieta, sono riconducibili ad un diminuito assorbimento del ferro a livello gastrointestinale a causa di affezioni croniche dell'apparato digerente, parassitosi malattia causata dai parassiti (v).... leggi da ematofagi, malattie infettive, etc. in tali situazioni si rende indispensabile una supplementazione di ferro, per via parenterale, tramite preparati che, come il ferro destrano, consentano un lento e costante rilascio dell'oligoelemento nell'organismo, in modo da coprire i relativi fabbisogni o sanarne le carenze.
Contiene i principi attivi: ferro destrano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: ferro destrano complesso pari a ferro 10 g. Codice AIC: 100283011

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: Ferro destrano complesso pari a ferro 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Ferro destrano fl 100ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ferro destrano fl 100ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ferro destrano fl 100ml vet?

VITELLI e SUINETTI prevenzione e terapia delle anemie ferroprive primarie e secondarie.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI: ml 4-8/ capo subito dopo la nascita. Ai fini terapeutici (v.anemia clinicamente manifesta), il trattamento puo' essere ripetuto adistanza di 4-6 settimane. SUINETTI: ml 2/capo, entro il secondo giorno di vita. Ai fini terapeutici (v. anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi clinicamente manifesta), puo' essere indicato praticare una seconda inoculazione alla 3^-4^ settimana di vita.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In alcuni casi puo' comparire, al punto d'inoculo, una colorazione scura della cute che, tuttavia, scompare con il tempo;nei suinetti carenti di trasferrina e di Vitamina E la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ferro destrano puo' provocare vomito, diarrea e, talvolta, la morte per anafilassi.Inoculare profondamente nel muscolo, lontano da vasi e nervi, l'impiego di preparati a base di ferro, per via parenterale, in soggetti natida scrofe vitamina E e selenio-carenti, puo', in alcuni casi, avere esito letale in seguito ad una reazione di tipo anafilattico. Si consiglia, pertanto, a scopo precauzionale, di somministrare alla scrofa preparati a base di vitamina E e di selenio almeno una settimana prima del parto.

 Avvertenze

Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto adottare le opportune precauzioni di asepsi.

 Composizione ed Eccipienti

In acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica