porsilis injeszky*fl 100ml pet virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis injeszky fl 100ml pet?

Porsilis injeszky fl 100ml pet preparazione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino inattivato per la profilassi della malattia di aujeszky dei suini riproduttori ed all'ingrasso.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudorabbia (morbo aujeszky i) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della malattia di aujeszky ceppo phylaxia almeno 108,2 ccid50. Codice AIC: 100281043

E' utilizzato per virus della malattia di aujeszky

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Malattia di Aujeszky ceppo Phylaxia almeno 108,2 CCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 58,33 €

 Porsilis injeszky fl 100ml pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis injeszky fl 100ml pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis injeszky fl 100ml pet?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei suini per la prevenzione della mortalita' edei sintomi clinici della Malattia di Aujeszky e per ridurre la diffusione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Malttia di Aujeszky. Immunizzazione passiva della progenie delle scrofe vaccinate per prevenire la mortalita' e per ridurre i sintomi clinici della Malattia di Aujeszky. Durata dell’immunita' attiva: 5-6 mesi dopo l’ultima (ri)-vaccinazione. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni forniscono l'immunita' passiva alla progenie per almeno 1 settimana. Il vaccino non induce anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro la glicoproteina E (e’ gE-). Pertanto gli animali vaccinati con questovaccino possono essere distinti dagli animali infettati con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi di campo (vaccino marker).

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml per suino mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare profonda. Schemi vaccinali (in base a quanto previsto dal D.M. del 1 aprile 1997 Piano nazionale di controllo della malattia di Aujeszky nella specie suina)1. Allevamento suini da riproduzioneI riproduttori sono sottoposti ad almeno 3 vaccinazioni ogni anno. I nuovi nati sono sottoposti a 2 interventi vaccinali a distanza di 3-4 settimane di cui il primo tra il 60 ed il 90 giorno di vita. Verretti e scrofette vengono sottoposti ad un richiamo entro il 180 giorno di vita. 2. Allevamento suini da ingrasso Isuini sono sottoposti a 2 interventi vaccinali a distanza di 3-4 settimane di cui il primo tra il 60 ed il 90 giorno di vita. Agli animali destinati ad essere macellati oltre il 7 mese di eta' deve essere praticato un terzo intervento vaccinale tra il 6 ed il 7 mese di vita.3. Allevamento suini da riproduzione ed ingrasso. Lo schema di vaccinazionee' quello indicato ai punti 1. e 2. rispettivamente per i suini da riproduzione e per quelli da ingrasso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Puo' manifestarsi un transitorio rialzo della temperatura corporea nelle scrofe gravide entro 7 ore dalla vaccinazione. In rari casi possono comparire reazioni di ipersensibilizzazione.Circa il 2% dei suini vaccinati puo' manifestare per 1-3 giorni una moderata e transitoria tumefazione al sito d'inoculo. Puo' essere usato in gravidanza e lattazione.

 Avvertenze

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni che precedono o seguono la vaccinazione con il prodotto. Non mescolare con altri vaccini/prodotti immunologici.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvante: dl-alfa-tocoferolo acetato, Conservante: formalina, Eccipienti q.b. a 2 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra +2 a + 8 C. Non congelare. Conservare il flacone nellascatola di cartone (al riparo dalla luce). I flaconi aperti devono essere utilizzati immediatamente.

 Categoria terapeutica