porsilis injeszky*fl 100ml 50d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è porsilis injeszky fl 100ml 50d?

Porsilis injeszky fl 100ml 50d preparazione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: vaccino pseudorabbia (morbo aujeszky i) inattivato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus della malattia di aujeszky (herpesvirus suino tipo 1), ceppo phylaxia: almeno 10 alla 8,2 tcid50 (prima dell'inattivazione). Codice AIC: 100281031

E' utilizzato per virus della malattia di aujeszky

Contiene principi attivi: Virus della Malattia di Aujeszky (Herpesvirus suino tipo 1), ceppo Phylaxia: almeno 10 alla 8,2 TCID50 (prima dell'inattivazione).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 57,00 €

 Porsilis injeszky fl 100ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis injeszky fl 100ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis injeszky fl 100ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei suini per prevenire la mortalita' e i sintomi clinici della malattia di Aujeszky e per ridurre la diffusione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Malattia di Aujeszky. Immunizzazione passiva della progenie delle scrofe vaccinate per prevenire la mortalita' e i sintomi clinici della Malattia di Aujeszky.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di 2 ml per suino. Attenzione: prima dell'uso lasciare cheil vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15 - 25 gradi centigradi) ed agitare vigorosamente; assicurarsi inoltre che l’attrezzatura per la vaccinazione sia pulita esterile. Schemi vaccinali (in base a quanto previsto dal D.M. del 1 aprile 1997 "Piano nazionale di controllo della malattia di Aujeszky nella specie suina") 1. Allevamento suini da riproduzione. I riproduttori sono sottoposti ad almeno 3 vaccinazioni ogni anno. I nuovi nati sono sottoposti a 2 interventi vaccinali a distanza di 3-4 settimane di cui il primo tra il sessantesimo ed il novantesimo giorno di vita. Verretti e scrofette vengono sottoposti ad un richiamo entro il centottantesimo giorno di vita. 2. Allevamento suini da ingrasso I suini sono sottoposti a 2 interventi vaccinali a distanza di 3-4 settimane di cui il primo tra il sessantesimo ed il novantesimo giorno di vita. Agli animali destinati ad essere macellati oltreil settimo mese di eta' deve essere praticato un terzo intervento vaccinale tra il sesto ed il settimo mese di vita. 3. Allevamento suini da riproduzione ed ingrasso Lo schema di vaccinazione e’ quello indicato ai punti 1. e 2. rispettivamente per i suini da riproduzione e per quelli da ingrasso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In esperimenti di campo e di laboratorio e' stato dimostrato che il vaccino Pórsilis Injeszky e' in grado di proteggere i suini dalle variemanifestazioni cliniche della Malattia di Aujeszky. I suinetti nati da scrofe vaccinate sono protetti dall'immunita' trasmessa con il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi per le prime settimane di vita.Non e' mai stato riportato nessun effetto collaterale. Eccezionalmente si puo' manifestare un gonfiore temporaneo nel punto di inoculo. Il rischio di aborto dopo l'uso di questo vaccino e' moltobasso, tuttavia le scrofe nelle ultime due settimane di gravidanza non devono essere vaccinate a causa del rischio generico rappresentato da ogni inoculazione. Vaccinare soltanto animali sani.

 Avvertenze

Nessuna particolare.

 Composizione ed Eccipienti

Dl-alfa-tocoferolo acetato 150,00 mg. Conservante: Formalina 1,08 mgEccipienti fino a 2,00 ml

 Come Conservare il prodotto

Conservare al buio e in frigorifero (da + 2 a + 8 gradi centigradi). Non congelare.

 Categoria terapeutica