fenilbutazone sodico 20%*100ml fenilbutazone intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è fenilbutazone sodico 20% 100ml?

Fenilbutazone sodico 20% 100ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di fenilbutazone sodico 20% e' un medicinale ad attivita' antinfiammatoria, antipiretica ed antidolorifica, presentato sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa iniettabile. il fenilbutazone, derivato del pirazolone, fa parte della famiglia dei farmaciantinfiammatori non steroidei (fans). l'attivita' farmacologica di queste sostanze viene esplicata tramite l'inibizione dell'enzima ciclo-ossigenasi che, nell'organismo, catalizzail processo di trasformazione dell'acido arachidonico in prostaglandine. queste sostanze sono, in parte, responsabili della sintomatologia che caratterizza la flogosi, poiche': attivano le fasi iniziali dell'infiammazione, in quanto sensibilizzano i capillari agli effetti di alcune sostanze ad azione permeabilizzante sulle membrane citoplasmatichedei vasi stessi, provocando vasodilatazione ed edema; sensibilizzano irecettori dolorifici periferici, amplificandone la risposta; sono sostanze ad attivita' pirogena. le diverse azioni farmacologiche del fenilbutazone derivano, in definitiva, dall'inibizione della sintesi delleprostaglandine e, di conseguenza, degli effetti nocivi che esse esercitano a livello locale. nell'equino, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi endovenosa,il farmaco e' in grado di esplicare un'efficace attivita' antinfiammatoria per 12-24 ore in caso di una singola inoculazione efino a 3 giorni dall'ultima somministrazione, in caso di trattamenti ripetuti.
Contiene i principi attivi: fenilbutazone sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: fenilbutazone sodico g 20. Codice AIC: 100270014

E' utilizzato per fenilbutazone

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: Fenilbutazone sodico g 20.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,30 €

 Fenilbutazone sodico 20% 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fenilbutazone sodico 20% 100ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fenilbutazone sodico 20% 100ml?

CAVALLI SPORTIVI : terapia sintomatica di: affezioni a carattere infiammatorio a carico dell'apparato muscolo-scheletrico stati febbrili e di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi polmonare conseguenti a malattie infettive acute dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

5 ml - 10/kg 450/die (pari a mg 2.2-4.4/kg p.v.) e' preferibile suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministrare in 3 inoculazioni, da effettuare ad intervalli di circa 8 ore. Il trattamento va continuato, se necessario, per non piu' di 5 giorni consecutivi. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu’ elevato e' indicato come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco; non appena si riscontra un miglioramento della sintomatologia (in genere entro le prime 24-48 ore) e’ opportuno proseguire il trattamento riducendo gradualmente la posologia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In caso di impiego di dosaggi superiori a quelli indicati puo' verificarsi la comparsa di ulcerazioni a carico dell'apparato gastro-enterico con melena, ipoproteinemia, anoressia, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sensorio, shock ipovolemico, collasso cardio-circolatorio; in caso di trattamenti prolungati, possono verificarsi fenomeni flebitici necrotizzanti a carico della vena giugulare o della vena porta, l'inoculazione del prodotto per vie diverse da quella endovenosa puo' provocare gravi fenomeni necrotici nel punto d'inoculo; in corso di processi flogistici con sospette complicanze batteriche il trattamento con farmaci antinfiammatorideve essere affiancato da una specifica terapia antibiotica;

 Avvertenze

L'inoculazione endovenosa del farmaco va effettuata lentamente, evitando accuratamente che il prodotto, pervenendo nello spazio perivascolare, possa provocare fenomeni necrotici al punto di inoculo; il fenilbutazone presenta un'elevata affinita' per le albumine plasmatiche; in caso di contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci aventi la stessa caratteristica(anticoagulanti, sulfonamidi, anticonvulsivanti, ecc.), potrebbe insorgere, per un meccanismo di competizione, uno stato diintossicazione in dipendenza di fenomeni di accumulo. Si sconsiglia, pertanto, la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tali sostanze. l'inoculazione del prodotto per vie diverse da quella endovenosa puo' provocare gravi fenomeni necrotici nel punto d'inoculo; in corso di processi flogistici con sospette complicanze batteriche il trattamento con farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi deve essere affiancato da una specifica terapia antibiotica.

 Come Conservare il prodotto

Cnservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto.

 Categoria terapeutica