soluz.calcio fosforo*fl 500ml calcio, esteve spa

Indicazioni

 Che cosa è soluz.calcio fosforo fl 500ml?

Soluz.calcio fosforo fl 500ml preparazione iniettabile prodotto da esteve spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzione calcio fosforo contiene quali principi attivi calcio,fosforo e magnesio. i macroelementi si trovano nel tessuto osseo sotto forma di sali cristallizzati ed in forma di sali ionizzati sono presenti nei liquidi extra ed intracellulari, svolgendo un ruolo fondamentale nella contrazione dei muscoli, nella coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... leggi del sangue,nel trasporto dell'energia biologica e in alcune importanti attività enzimatiche. la carenza di uno o piu' macroelementi o il loro alterato equilibrio determinano numerosi stati patologici, tra questi sicuramente ilpiu' importante per frequenza e gravità e' il collasso puerperale nelle bovine da latte nelle fasi precoci della lattazione. tale malattia del ricambio e' caratterizzata oltre che da ipocalcemia ed ipofosforemia anche da depressione disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... leggi del sensorio e da ridotta funzionalità cardio-circolatoria.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato/magnesio cloruro/magnesio glicerofosfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: calcio gluconato 20 g; magnesio cloruro 5 g; magnesio glicerofosfato 1,85 g. Codice AIC: 100261027

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: calcio gluconato 20 g; magnesio cloruro 5 g; magnesio glicerofosfato 1,85 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,59 €

 Soluz.calcio fosforo fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Soluz.calcio fosforo fl 500ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve soluz.calcio fosforo fl 500ml?

IndicazioniLa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Calcio Fosforo trova utile impiego nei bovini, equini,suini ed ovini per il trattamento delle seguenti forme morbose:- collasso puerperale ipocalcemico;- tetanie da pascolo, da trasporto, da stalla;- paraplegie ante e postpartum, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche;- come coadiuvante nella convalescenza delle malattie infettive.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini ed Equini: da 100 ml a 250 ml al giorno a seconda del pesodell'animale e della gravità della forma clinica.Vitelli,puledri,suini ed ovini: da 50 ml a 100 ml al giorno.Somministrare per via endovenosa, intraperitoneale, intramuscolare o sottocutanea. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa deve essere eseguita lentamente.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon si conoscono controindicazioni all'impiego della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CalcioFosforo.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti100 ml contengono: acido borico; sodio idrossido; sodio calcioedetatofenolo; acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Categoria terapeutica