telmin*pasta 1sir 20g mebendazolo janssen cilag spa (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è telmin pasta 1sir 20g?

Telmin pasta 1sir 20g tubo siringa prodotto da janssen cilag spa (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: mebendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mebendazolo 200 mg/g. Codice AIC: 100259023

E' utilizzato per mebendazolo

Contiene principi attivi: Mebendazolo 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Telmin pasta 1sir 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Telmin pasta 1sir 20g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve telmin pasta 1sir 20g?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato contro i seguenti parassiti gastrointestinali degli equini: ASCARIDI quali Parascaris equorum. STRONGILI quali Strongylus vulgaris; Strongylus edentatus; Strongylus equinus. TRICOSTRONGILI quali Trichoenema spp.; Triodontophorus spp.; Trichostrongylus axei. OSSIURIDIquali Oxiuris equi. Strategie di intervento. Il trattamento con l'antielmintico e’ consigliato nei seguenti casi. Terapia: somministrare ilfarmaco in caso di infestazione diagnosticata. Prevenzione: somministrare il prodotto prima di introdurre un nuovo animale nella mandria o nella stalla. Se somministrato periodicamente e a intervalli regolari,svolge una efficace azione preventiva mantenendo sotto controllo il livello di infestazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Via orale. 5-10 mg di mebendazolo per kg di peso vivo una volta tantum, corrispondente a 2,5-5 g di pasta/100 kg di peso vivo una volta tantum. Determinare accuratamente il peso vivo per assicurare il correttodosaggio. Somministrare direttamente nel cavo orale dell'animale. None' necessario assumere il farmaco a stomaco vuoto.

 Effetti indesiderati

Nessuna conosciuta.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. Particolari attenzioni devono essere adottate per evitare che l'impiego troppo frequente e ripetuto di antielmintici per un lungo periodo di tempo e il sottodosaggio dovuto ad unasottostima del peso vivo o ad una errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, aumentino il rischio di sviluppo delle resistenze e quindi risolversi nell'inefficacia del medicinale veterinario. Casi clinici sospetti di resistenza agli antielmintici devono essere ulteriormente studiati mediante test appropriati. Nel caso in cui i risultati suggeriscano inmodo evidente la resistenza ad un determinato antielmintico, si deve provvedere alla sua sostituzione con un altro appartenente ad una classe differente e con diverso meccanismo d'azione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: effettuare il trattamento informando l'autorita' competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla corretta osservanza dei tempi di sospensione. Il trattamento deve essere eseguito in recinti chiusi con successiva disinfestazione del suolo.

 Composizione ed Eccipienti

Metile p-idrossibenzoato 1,902 mg/g; propile p-idrossibenzoato 0,212 mg/g; paraffina liquida; estere del sorbitolo stearato; polisorbato 60; metilcellulosa; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il trattamento negli animali gravidi deve essere evitato durante i primi mesi di gestazione ossia durante il periodo dell'organogenesi.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica