betabiotic*im fl t.p.100ml antibatterici e industria italiana integr.trei

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è betabiotic im fl t.p.100ml?

Betabiotic im fl t.p.100ml sospensione iniettabile prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici e corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/diidrostreptomicina solfato/betametasone disodio fosfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina procainica 25.000.000 ui/100 ml; diidrostreptomicina solfato pari a base 25.000 mg/100 ml; betametasone disodio fosfato 50 mg/100 ml. Codice AIC: 100257017

E' utilizzato per antibatterici e corticosteroidi

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina procainica 25.000.000 UI/100 ml; diidrostreptomicina solfato pari a base 25.000 mg/100 ml; betametasone disodio fosfato 50 mg/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,00 €

 Betabiotic im fl t.p.100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betabiotic im fl t.p.100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betabiotic im fl t.p.100ml?

Prodotto per uso veterinario

betabiotic
flacone da 100 ml -non commercializzato

Protoddo per: suini - suini - carne - 74 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 12 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 74 giorni - uso intramuscolare

Trattamento degli animali colpiti da forme infettive sostenute da germi penicillino e streptomicino sensibili, soprattutto in condizioni distress e/o di iperattivita' organica e quando e' opportuna una attivita’ antistress e antinfiammatoria. Bovini: mastiti, metroperitoniti, poliartriti, sindromi da corpo estraneo, podoparenchimatite necrosante o zoppina lombarda, sindromi respiratorie batteriche (anche come complicazioni virali). Suini: broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi e complicazioni batteriche disindromi virali, setticemie, malattia di Glasser, pielonefrite bacillare e sindromi podali.

 Posologia e modo di somministrazione

Intramuscolare profonda. Da 0,5 a 1 ml di prodotto ogni 10 kg peso vivo (pari a 12.500-25.000 UI di benzilpenicillina procainica, 12,5-25 mg di diidrostreptomicina e 0,025-0,05 mg di betametasone disodio fosfato/kg p.v.); e' consigliabile suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' punti di inoculazione. Trattandosi di una sospensione e’ necessario agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

In caso di terapie protratte puo' causare insufficienze renali acute,iperglicemia, astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi muscolare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di insufficienze circolatorie e renali gravi, nel diabete.

 Avvertenze

Non somministrare per via endovenosa. Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire l'antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Il prodotto e' da impiegarsi per trattamenti di breve durata. Si sconsiglia l'impiego negli animali affetti da fenomeni congestizi a carico del cuore, da diabete mellito, osteoporosi, cataratte o processi degenerativi dell'occhio, micosi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto:non ingerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio formaldeide solfossilato; procaina cloridrato.

 Gravidanza e Allattamento

Come tutti i prodotti cortisonici, l'uso del medicinale veterinario e' sconsigliato negli ultimi tre mesi di gravidanza, poiche' potrebbe provocare il parto anticipato.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C e proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica