fluimastin 16%*pom 4tbsir 5g tiamfenicolo fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fluimastin 16% pom 4tbsir 5g?

Fluimastin 16% pom 4tbsir 5g pomata intramammaria prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato 0,81 g (pari a tiamfenicolo 0,5 g ed acetilcisteina 0,23 g). Codice AIC: 100255052

E' utilizzato per tiamfenicolo

Contiene principi attivi: Tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato 0,81 g (pari a tiamfenicolo 0,5 g ed acetilcisteina 0,23 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,00 €

 Fluimastin 16% pom 4tbsir 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluimastin 16% pom 4tbsir 5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluimastin 16% pom 4tbsir 5g?

Prodotto per uso veterinario

fluimastin
fluimastin 16% 4 tubi siringa da 5 g.
tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato - 0.81 grammo (i)
Protoddo per: bovine/vacche in asciutta - bovino - latte - 168 ore - uso intramammario e bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - latte - 144 ore - uso intramammario e bovino - bovino - carne - 16 giorni - uso intramammario

E' indicato nelle bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e in asciutta per la terapia delle mastiti acute e croniche sostenute dai microrganismi mastidogeni:batteri Gram-positivi: Staphylococcus aureus, Streptococcus agalactiae, Streptococcus dysgalactiae, Streptococcus uberis, Corynebacterium pyogenes; batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-negativi: Escherichia coli; Mycoplasma spp.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINE IN LATTAZIONE: somministrare, previa mungitura a fondo del quarto da trattare, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un tubo-siringa per ciascun quarto mammario infetto. Ripetere il trattamento per 3 volte consecutive a distanza di 12 ore una dall'altra. Subito dopo ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' consigliabile un massaggio della regione della cisterna del capezzolo e della mammella per assicurare una distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi piu’ uniforme del prodotto. BOVINE IN ASCIUTTA: dopo l'ultima mungitura somministrare 2 tubi-siringa per quarto mammario infetto, senza ulteriori trattamenti. E’ consigliabile un massaggio della mammella subito dopo la somministrazione, in modo da assicurare una distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi uniforme del prodotto.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il farmaco e' normalmente ben tollerato: non sono state segnalate reazioni avverse nel corso del suo impiego.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

 Avvertenze

Per il trattamento in asciutta, si raccomanda di intervenire almeno 60 giorni prima del parto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 5 g.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica